Nordea AM allarga la gamma di fondi Sri con Stars Fund

A
A
A
di Daniel Settembre 23 Maggio 2016 | 09:41
Nordea Asset Management annuncia il lancio del Nordea 1 – Global Stars Equity Fund, ampliando così la sua offerta Stars.

NUOVO FONDO – Nuovo fondo in casa Nordea Asset Management. La casa di gestione ha infatti annunciato il lancio del Nordea 1 – Global Stars Equity Fund, ampliando così la sua offerta Stars. Il Nordea 1 – Global Stars Equity Fund è un fondo azionario globale long-only, svincolato dal benchmark, che utilizza un approccio distintivo combinando la tradizionale selezione dei titoli bottom-up con un’attenta analisi Esg (aspetti legati all’ambiente, alla responsabilità sociale e alla corporate governance).

VALORE PER GLI AZIONISTI – Il concept Stars sviluppato da Nordea si fonda sulla convinzione che la ricerca di società che applicano i principi Esg, con rendimenti elevati e stabili e buone valutazioni può essere fonte di sovraperformance sostenibili e un valore per gli azionisti. L’obiettivo è di selezionare in maniera proattiva le società che mostrano un rating Esg elevato piuttosto che escludere quei settori che hanno ricevuto una valutazione scarsa. Il fondo, gestito da Johan Swahn e Daniel Ovin di Nordea Asset Management, si avvale anche dell’importante contributo dei 14 membri del Responsible investment team. Il fondo va ad aggiungersi alla famiglia Stars che comprende il Nordea 1 – Emerging Stars Equity Fund e il Nordea 1 – Nordic Stars Equity Fund.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, da Nordea AM una strategia tematica

Fondi, Nordea AM lancia il comparto Global Green Bond

Usa, è in arrivo un altro “taper tantrum”?

NEWSLETTER
Iscriviti
X