Zenit Sgr lancia Pensaci Oggi, un fondo per i giovani

SALVADANAIO 3.0 Zenit Sgr ha lanciato Pensaci Oggi, un fondo comune di investimento ideale per costruire e far crescere il risparmio nel lungo periodo. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Zenit Sgr e AdviseOnly, roboadvisor che offre portafogli modello basati su obiettivi di investimento per aiutare i risparmiatori a investire in modo più consapevole”. I 18 milioni di italiani che hanno meno di 35 anni, e non solo loro, difficilmente riescono a risparmiare con costanza e difficilmente potranno contare su una pensione decorosa. Zenit Sgr e Advise Only hanno intercettato le esigenze di questa nutrita fetta di italiani creando con Pensaci Oggi un vero e proprio “salvadanaio 3.0 a portata di click”. 

COME ACCEDERE – Grazie alle innovative e flessibili modalità di versamento garantite dal Piano di Sottoscrizione Libero “investi come sei” (PIC 6) il fondo è accessibile a tutti in totale libertà, senza vincoli di importo, frequenza e durata; nessun obbligo di versamenti periodici o somme di denaro prestabilite: bastano 100 euro per iniziare e i versamenti successivi sono possibili a partire da 10 euro. Pensaci Oggi risponde alla crescente domanda di soluzioni semplici e di facile accesso per chi intende e vuole iniziare a pensare al proprio futuro, vicino o lontano, risparmiando da oggi.

PUNTARE AI GIOVANI
– “Abbiamo costruito intorno alle esigenze degli italiani di oggi, giovani e meno giovani, un prodotto finanziario che abbia le sembianze di un salvadanaio evoluto ma che possa conseguire dei rendimenti interessanti e accrescere il valore del patrimonio”, ha spiegato Marco Rosati, amministratore delegato di Zenit Sgr. “Facile da utilizzare, privo di qualsiasi vincolo economico o temporale e con costi di gestione tra i più competitivi. Anziché preoccuparci per quando andremo in pensione con Pensaci Oggi possiamo iniziare ad occuparci attivamente del nostro futuro e risparmiare in modo sicuro, semplice, flessibile e intelligente”. Al Piano di Sottoscrizione Libero si accede solo online, tramite qualunque dispositivo mobile o computer, in modo facile, intuitivo ed economico: nessun costo o commissione per le sottoscrizioni o i rimborsi, nessuna commissione di performance e una commissione di gestione annuale di solo l’1% come per gli investitori istituzionali. Dopo tre anni, inoltre, Zenit Sgr premierà la fedeltà degli investitori restituendo il 30% delle commissioni sotto forma di quote del fondo, incrementando così il patrimonio dell’investitore. 

FILOSOFIA D’INVESTIMENTO
– Pensaci Oggi è un fondo flessibile con una filosofia d’investimento basata su un approccio sistematico e disciplinato ai mercati globali con un orizzonte temporale di medio-lungo termine. Gli investimenti sono diversificati per strumenti, metodologie di gestione, strategie e gestori per massimizzare e ottimizzare il profilo di rischio rendimento. Nella gestione del fondo Zenit Sgr ha affiancato al proprio team di gestori e analisti anche le competenze di AdviseOnly. Raffaele Zenti, co-fondatore di AdviseOnly, entra infatti nel comitato investimenti di Pensaci Oggi e parteciperà, dunque, in modo diretto alla definizione della strategia. 

SOLUZIONE INNOVATIVA E DIVERSA – “I sistemi previdenziali attuali”, ha aggiunto Serena Torielli, amministratore delegato di AdviseOnly, “sono nati in un’epoca in cui le caratteristiche del lavoro e della vita delle persone erano profondamente diverse. La caratteristica dominante del lavoro attuale è la dinamicità, la fluidità. I giovani non vedono più un valore nel “posto fisso” e per molti la regolarità contributiva è irraggiungibile. Ecco perché abbiamo voluto costruire una soluzione innovativa e diversa che andasse incontro alle esigenze dei risparmiatori di oggi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!