Ingresso in rosa per Theam (Bnp Paribas IP)

A
A
A
di Chiara Merico 3 Giugno 2016 | 09:01
La manager avrà il compito di accelerare lo sviluppo della gamma di soluzioni d’investimento indicizzate ed ETF di THEAM e di guidarne la diffusione sui principali mercati di riferimento.

L’INGRESSO – Theam, la società della rete BNP Paribas Investment Partners specializzata nella gestione a capitale protetto, indicizzata e model-driven, annuncia l’arrivo di Isabelle Bourcier nel ruolo di responsabile dell’attività Etf e dei fondi indicizzati. Bourcier avrà il compito di accelerare lo sviluppo della gamma di soluzioni d’investimento indicizzate ed Etf di Theam e di guidarne la diffusione sui principali mercati di riferimento, in Francia e in tutta Europa. Isabelle Bourcier (nella foto) guiderà il team di esperti di gestione indicizzata – al momento formato da una ventina di collaboratori con sede a Parigi – ma sarà responsabile anche di un nuovo team – attualmente in corso di reclutamento – specializzato esclusivamente nella vendita di prodotti indicizzati ed Etf. La nuova responsabile dell’attività Etf e dei fondi indicizzati di Theam sarà alle dirette dipendenze di Denis Panel, direttore generale di Theam ed entrerà nel comitato esecutivo della società.

UNA PROFESSIONISTA NOTA – “Sono molto felice di entrare in Theam, una società che seguo con interesse sin dalla sua creazione cinque anni fa” ha dichiarato Isabelle Bourcier. “Rafforzare le competenze di gestione indicizzata del gruppo BNP Paribas rappresenta una sfida professionale molto bella per me. Sono impaziente di mettere a frutto la mia esperienza nello sviluppo dell’offerta di prodotti d’investimento indicizzati e di Etf di BNP Paribas in Europa”. “Siamo entusiasti di accogliere Isabelle Bourcier nella nostra società, una professionista molto nota nel campo della gestione indicizzata”, ha dichiarato Denis Panel, direttore generale di Theam. “L’arrivo di Isabelle ci consentirà di dare nuovo slancio alla distribuzione delle nostre gamme di fondi indicizzati e di Etf e di migliorarne la commercializzazione in Europa”. “L’affermata esperienza di Isabelle Bourcier nella promozione e la commercializzazione dei prodotti d’investimento indicizzati rappresenta una risorsa preziosa per BNPP IP e testimonia la nostra volontà di accelerare lo sviluppo della piattaforma di gestione indicizzata ed Etf.” ha ribadito Frédéric Janbon, amministratore delegato di BNP Paribas Investment Partners.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X