Ambrosetti Am Sim sigla un accordo con ResearchPool

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 13 Giugno 2016 | 07:32
Per la prima volta una società italiana avvia una partnership per la distribuzione di analisi finanziarie con la piattaforma web paneuropea che raccoglie analisi in ambito finanziario.

L’ACCORDO – Ambrosetti Asset Management Sim è la prima società italiana ad aver siglato un accordo per la distribuzione di analisi finanziarie con ResearchPool, piattaforma web paneuropea che raccoglie analisi in ambito finanziario fornite dalle principali società internazionali di ricerca indipendente.

UN SETTORE IN FORTE SVILUPPO – Ambrosetti Asset Management Sim pubblicherà sulla piattaforma analisi su titoli azionari europei caratterizzate dalla stima probabilistica di andamenti futuri ad elevato tasso di successo, generate dai modelli proprietari Evidence Based Performance Analysis®. I report saranno fruibili all’interno di ResearchPool ,che raccoglie più di 34mila report finanziari differenti realizzati da oltre 77 società e accessibili in circa 130 Paesi. Questa partnership si colloca all’interno della strategia di sviluppo internazionale di Ambrosetti Asset Management Sim, il cui obiettivo è rendere disponibile, anche all’estero, le competenze della società legate allo studio dei mercati e alle decisioni di investimento. “Siamo orgogliosi di essere stati i primi in Italia ad essere selezionati come partner da una importante realtà come ResearchPool”,dichiara Riccardo Ambrosetti, presidente di Ambrosetti Asset Management Sim. “La partecipazione a questa iniziativa favorisce la diffusione a livello globale del nostro know-how nello studio dei mercati in un settore attualmente in grande sviluppo, come quello delle analisi indipendenti certificate”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Ambrosetti Am Sim, accordo con Optima Sim

Robo advisor, accordo tra Online sim e Ambrosetti AM sim

Ambrosetti Am Sim: mercati e incertezze politiche, quali strategie anti-spread per i portafogli?

NEWSLETTER
Iscriviti
X