WisdomTree lancia i suoi Etf anche in Francia e Svezia

A
A
A
di Chiara Merico 13 Giugno 2016 | 12:22
in Europa, WisdomTree dispone attualmente di 26 Etf Ucits complaint, quotati su cinque borse diverse, e di un patrimonio in gestione pari a 992,8 milioni di dollari Usa.

IL DEBUTTO – WisdomTree, provider specializzato in exchange traded fund (Etf) ed exchange traded product (Etp), ha annunciato il lancio dei suoi Etf Ucits anche sui mercati di Francia e Svezia. In Europa, WisdomTree dispone attualmente di 26 Etf Ucits complaint, quotati su cinque borse diverse, e di un patrimonio in gestione pari a 992,8 milioni di dollari Usa, inclusi gli Etf Ucits e gli Etp short e leverage di Boost.

NUOVI INGRESSI – La società ha, inoltre, rafforzato il team con l’ingresso di Henri Boua in qualità di sales executive per la Francia. Boua ha lavorato per tre anni in Etf Securities dove è stato responsabile dello sviluppo del business e delle vendite per i mercati di Francia e Monaco. Prima ancora ha ricoperto l’incarico di structured product sales e structurer in Tradition (Gruppo Compagnie Financière), uno dei maggiori broker finanziari al mondo. WisdomTree ha poi nominato Tobias Nilsson sales executive per i mercati svedese e finlandese. Nilsson lascia State Street Global Advisors dove ha ricoperto un ruolo di responsabilità nello sviluppo dei canali d’intermediazione per le società di asset management e gli istituti bancari dei Paesi del nord Europa. In precedenza ha lavorato in Lyxor. Sempre nell’ambito dell’espansione della piattaforma europea, WisdomTree ha inoltre inserito diverse figure commerciali di rilievo, tra cui:
· Marcus Weyerer, sales executive in Germania: Weyerer proviene da Intesa Sanpaolo dov’era responsabile vendite sui mercati monetari per i clienti istituzionali e corporate nella regione europea di lingua tedesca. Prima ancora ha lavorato in Commerzbank all’interno del team Sales Private Banking Securities. Il suo ruolo in WisdomTree sarà quello di rafforzare la presenza del Gruppo nel Nord della Germania.
· Philipp Staudacher, sales associate in Germania: Staudacher lascia AIG Europe. Ha maturato una solida esperienza nel ramo vendite, trading e nell’operatività dei settori assicurativo, gestione patrimoniale e degli hedge fund. In precedenza ha lavorato presso Brevan Howard, BlueBay Asset Management e Merrill Lynch.
· Matteo Milanesi, sales associate in Italia: Milanesi entra a far parte di WisdomTree dopo l’esperienza in Edmond de Rothschild dove ha ricoperto l’incarico di fixed income salesperson per l’Italia e la Svizzera.
I recenti sviluppi in Svezia e Francia giungono a complemento di un anno molto proficuo per WisdomTree che a febbraio ha concluso la registrazione in Finlandia, oltre a celebrare il primo anno di quotazione in Italia, Germania e Svizzera. “Nella nostra realtà aziendale siamo sempre alla ricerca di aree in cui pensiamo di poter fare la differenza”, ha commentato Nizam Hamid, head of Etf strategy per l’Europa. “La Francia rappresenta uno dei principali mercati di Etf in Europa e la Svezia vanta una lunga storia nell’adozione di strategie indicizzate innovative e alternative, soprattutto nell’ambito della struttura degli Etf, prodotti trasparenti ed efficienti dal punto di vista dei costi. Siamo lieti di far conoscere i nostri Etf smart beta in entrambi questi Paesi mentre continuiamo a crescere in Europa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, da WisdomTree un nuovo prodotto sulle materie prime

Top 10 Bluerating: WisdomTree trionfa con la leva

Top 10 Bluerating: WisdomTree guida le commodity

NEWSLETTER
Iscriviti
X