Gestielle Obiettivo Europa approfitta della volatilità per rimbalzare

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 22 Giugno 2016 | 17:34
Gestielle Obiettivo Europa approfitta della volatilità dei listini europei di questi ultimi giorni per rimbalzare di un 4% abbondante, riducendo il calo da inizio anno e a 12 mesi

GESTIELLE OBIETTIVO EUROPA RECUPERA – Sedute di grande volatilità queste che precedono l’appuntamento referendario del 23 giugno in Gran Bretagna, con sondaggi contrastanti che danno vincente, con un minimo margine, ora il partito pro Brexit ora i sostenitori della permanenza nella Ue. Ne approfitta Gestielle Obiettivo Europa, fondo d’investimento di diritto italiano gestito da Aletti Gestielle Sgr che alla data del 20 giugno registra un rimbalzo del 4,31% che riduce le perdite da inizio anno all’8,5% e quelle sui 12 mesi al 10,34%.

CONTRIBUTO POSITIVO COSTANTE DAI GESTORI – Più positivo resta il bilancio a medio termine, con la performance rispetto a 3 anni or sono positiva del 9,2% e quella rispetto a 5 anni fa del 10,58%. L’indice di Sharpe si mantiene di poco superiore a zero a uno, tre e cinque anni, oscillando tra 0,42 e 0,27. La capacità di offrire costantemente un contributo positivo alla performance dei mercati sottostanti da parte dei gestori pare confermata dalla permanenza del fondo nel secondo quartile di categoria da uno a cinque anni, con un solo passo falso a due anni, periodo rispetto al quale il fondo vede la performance scivolare nel terzo quartile di categoria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Anima pensa a fare shopping

Anima perfeziona l’acquisto del 100% di Aletti Gestielle

Accordo Anima – Banco Bpm per l’acquisizione di Aletti Gestielle Sgr

NEWSLETTER
Iscriviti
X