Alcentra (Bny Mellon Im) si rafforza con Rajguru

A
A
A

Rajguru risponderà direttamente a David Forbes-Nixon, chairman e chief executive officer di Alcentra, e lavorerà a stretto contatto con il chief investment officer e president Paul Hatfield.

Chiara Merico di Chiara Merico19 settembre 2017 | 09:36

 

LA NOMINA – Alcentra Limited (“Alcentra”), società di investimento parte di BNY Mellon Investment Management (IM) specializzata in reddito fisso alternativo, annuncia la nomina di Vijay Rajguru quale co-chief investment officer. Rajguru risponderà direttamente a David Forbes-Nixon, chairman e chief executive officer di Alcentra, e lavorerà a stretto contatto con il chief investment officer e president Paul Hatfield. Rajguru avrà la responsabilità sulle attività di Alcentra dedicate al direct lending globale e ai loan in Europa e negli Stati Uniti, con un focus particolare sullo sviluppo delle divisioni di US direct lending e loan come parte dei piani di crescita della società negli Stati Uniti. Rajguru sarà inoltre alla guida delle attività di Alcentra sui mercati dei capitali.

PROSPETTIVE DI CRESCITA – David Forbes-Nixon, chairman e chief executive officer di Alcentra, commenta: “Sono entusiasta delle prospettive di crescita per Alcentra, legate alla nostra piattaforma globale di investimenti e alle nostre competenze leader nel settore. Vijay rappresenta una valida aggiunta per la società, poiché va ad ampliare e ad approfondire le competenze della leadership apportando un’esperienza significativa che favorirà la crescita del business nel settore del direct lending USA e dei loan. Vijay acquisisce anche la responsabilità sulle attività di Alcentra sui mercati dei capitali, dove potrà mettere a frutto l’ampia esperienza trascorsa lavorando con le società di private equity, le banche e gli advisor legali”. Prima di fare il proprio ingresso in Alcentra, Rajguru era partner di GoldenTree Asset Management, dove era entrato nel 2007, con responsabilità sul sourcing & originating dei loan, sugli investimenti in obbligazioni e credito strutturato e sulla ristrutturazione degli attivi stressed e distressed. In precedenza, Rajguru era managing director e head of loan capital markets di Barclays Capital, dove ha lavorato nella finanza a leva per oltre un decennio. Ha iniziato la sua carriera nel settore bancario presso Chase Manhattan Bank.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Eurizon, crescita sostenuta nel 2017

L’utile netto proforma, rispetto al consuntivo 2016 si attesta quindi a 511,1 milioni, in crescita ...

Fidelity Winter Roadshow, è tempo di debutto

Inizia la serie di eventi invernali di approfondimento ...

Jupiter Am: 2018, il cambiamento porterà opportunità

Per Alexander Darwall sembra improbabile che le condizioni d’investimento straordinariamente favor ...