Ardian, trattativa in esclusiva per acquisire Diam Group

A
A
A
di Chiara Merico 22 Luglio 2016 | 10:12
Si tratta della seconda operazione effettuata da Ardian Exspansion IV, il fondo chiuso a giugno dopo aver raccolto con successo 1 miliardo di euro.

TRATTATIVA IN ESCLUSIVA – Ardian ha avviato una trattativa in esclusiva con LBO France per acquisire la quota di maggioranza di DIAM Group, leader mondiale di settore, che offre soluzioni di merchandising per i più grandi brand di lusso, di cosmetica e marchi al dettaglio. Ardian diventerà l’azionista di riferimento accanto al management team e a BNP Paribas Développement, che aumenteranno le proprie partecipazioni. Guidata da una forte crescita organica, DIAM Group ha oltre 2.000 dipendenti in 28 uffici dislocati sul territorio e opera in 22 Paesi in Europa, America, Asia e Nord Africa. I ricavi di DIAM Group nel 2015 hanno superato i 200 milioni di euro.

PROMUOVERE L’INNOVAZIONE – Ardian ha tenuto da tempo DIAM Group sotto osservazione e intende mantenere la strategia del management team: continuare a estendere la presenza internazionale del gruppo, promuovere l’innovazione e sviluppare il segmento della progettazione layout negozi, in continuità con la recente acquisizione di Maison Prugent Ebénisterie, specializzata nella progettazione di interni per location di prestigio. Si tratta della seconda operazione effettuata da Ardian Exspansion IV, il fondo chiuso a giugno dopo aver raccolto con successo 1 miliardo di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, da Ardian il primo comparto dedicato alla transizione energetica

Ardian: come le infrastrutture digitali rispondono all’emergenza climatica

Il business degli anziani piace ad Ardian e Naxicap

NEWSLETTER
Iscriviti
X