Investec Am rafforza la collaborazione con Old Mutual Wealth

A
A
A

La casa di gestione sudafricana amplia la proposta dei fondi collocati attraverso la rete distributiva di Old Mutual Wealth.

Chiara Merico di Chiara Merico26 luglio 2016 | 12:16

L’ACCORDO – Investec Asset Management, società di risparmio gestito nata nel 1991 in Sudafrica con attivi in gestione pari a oltre 109 miliardi di dollari statunitensi, amplia la proposta dei fondi collocati attraverso la rete distributiva di Old Mutual Wealth, società parte del gruppo Old Mutual specializzata nelle soluzioni assicurative unit linked. Investec AM prosegue così nel proprio percorso di rafforzamento dell’offerta sul mercato italiano attraverso la collaborazione con operatori di primo piano: il nuovo accordo permette di incrementare da tre a dieci i fondi di investimento dell’asset manager a cui gli investitori italiani possono accedere attraverso le polizze unit linked di Old Mutual Wealth. Gianluca Maione, country head Italy di Investec AM, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver rafforzato la nostra collaborazione con Old Mutual Wealth. Questo accordo consolida una partnership già avviata, e ci permette di rendere disponibili le nostre strategie d’investimento a un’ampia platea di clienti sia al dettaglio sia istituzionali, sviluppando ulteriormente la nostra presenza nel mercato italiano”.

PAROLA CHIAVE: DIVERSIFICARE – Tra i fondi di Investec AM che entrano nell’offerta di Old Mutual Wealth spicca il comparto Investec Global Franchise, che investe in tutto il mondo principalmente nelle azioni di società ritenute dal gestore di alta qualità e generalmente associate a marchi o concessioni esclusive globali. In un orizzonte europeo, si segnala invece il fondo Investec European Equity, che investe principalmente nelle azioni di società europee o che svolgono un’ampia parte delle proprie attività commerciali in Europa. Il fondo Investec Global Gold Fund, poi, punta a realizzare una crescita del capitale nel lungo periodo in particolare attraverso l’esposizione ai titoli azionari delle società aurifere a livello globale. Prossimamente la clientela Old Mutual Wealth potrà avere accesso anche al fondo Investec Global Multi Asset Income, che, attraverso una strategia multi-asset, ha l’obiettivo di offrire ritorni attraenti e sostenibili con un profilo di volatilità contenuto, supplendo al ruolo che l’investimento obbligazionario non riesce più a ricoprire. Grazie all’accordo con Investec AM, Old Mutual Wealth estende e diversifica l’offerta a disposizione dei propri clienti. La società, operante in Italia dal 1997, permette agli investitori di cogliere le opportunità derivanti da un’ampia gamma di fondi comuni attraverso polizze unit linked, garantendo contemporaneamente i vantaggi di una polizza assicurativa e le potenzialità di un investimento finanziario di lungo termine. “Diversificare è la parola chiave che contraddistingue la nostra offerta. L’accordo siglato con Investec AM, arricchisce la nostra piattaforma, dando accesso al cliente ad un’ampia gamma di talenti gestionali fra cui scegliere per costruire l’asset di investimento che meglio risponde alle sue esigenze”, ha commentato Gianroberto Ratti, responsabile prodotti e investimenti di Old Mutual Wealth.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Investec AM, si aggiorna la gamma degli alternativi

Investec Am rafforza il team italiano con Mainini

Investec Am: la febbre elettorale attraversa l’America Latina

Ti può anche interessare

Poste s’inventa la polizza istantanea

Lo sviluppo tecnologico è un obiettivo primario per la società ...

Pictet: i mercati temono (troppo) una recessione Usa

L’inversione della curva dei tassi Usa, che è considerata un anticipatore delle fasi di contrazio ...

Investitori istituzionali, fuggi fuggi dal rischio

Secondo un sondaggio di BlackRock, gli istituzionali intendono aumentare le allocazioni verso i merc ...