Tages Capital lancia un fondo in partnership con Anavon

A
A
A
di Chiara Merico 27 Luglio 2016 | 09:29
Il comparto è stato lanciato con 28 milioni di dollari provenienti da investitori istituzionali e può già contare su un commitment aggiuntivo di oltre 30 milioni di dollari.

IL LANCIO – Tages Capital, in partnership con Anavon Capital, annuncia il lancio di Tages International Sicav – Anavon Global Equity Long/Short UCITS Fund, il secondo comparto della sicav lussemburghese UCITS Tages International Funds, regolata dalla CSSF (Commission de Surveillance du Secteur Financier). Anavon è un gestore specializzato in strategie azionarie globali, con un approccio long/short ed un importante track record di 5 anni. Il comparto è stato lanciato con 28 milioni di dollari provenienti da investitori istituzionali e può già contare su un commitment aggiuntivo di oltre 30 milioni di dollari.

ACCURATA RICERCA SUI FONDAMENTALI – Justin Denham, chief operating officer di Anavon Capital LLP, ha commentato: “Anavon è entusiasta di poter offrire, attraverso questa partnership, la propria strategia azionaria globale long/short anche a investitori in prodotti UCITS. L’approccio di Anavon si fonda su un’accurata ricerca sui fondamentali, e le azioni vengono scelte con l’obiettivo di generare “alpha” sulle componenti sia lunghe che corte del portafoglio. La strategia si pone l’obiettivo di massimizzare i rendimenti risk-adjusted, con un focus particolare sul controllo del rischio e sulla protezione del capitale durante i momenti negativi dei mercati. Insieme a Tages, che in un settore in rapida espansione come quello degli UCITS Alternative rappresenta una delle realtà più dinamiche, il nostro fondo avrà modo di ampliare la propria base di investitori e attrarre un crescente interesse per la nostra strategia”. Jamie Kermisch, ceo di Tages Capital, ha aggiunto: “Tages investe da tempo nei fondi gestiti da Anavon e siamo molto contenti di ampliare ulteriormente la nostra partnership anche su questo fronte. Grazie al capitale inizialmente investito, Anavon Global Equity Long/Short UCITS Fund consentirà agli investitori di poter accedere ad un team altamente professionale, di profonda esperienza e con un solido track record costituito da elevati rendimenti a volatilità inferiore rispetto al più ampio mercato azionario globale. In particolare, quest’anno Anavon ha mostrato performance cumulate migliori rispetto ad altre società di gestione. Questo comparto, inoltre, consentirà a Tages di differenziare ulteriormente la gamma di strategie UCITS Alternative che vengono offerte alla propria clientela.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti