Anche Amundi punta a Pioneer Investments

A
A
A
Daniel Settembre di Daniel Settembre 5 Settembre 2016 | 12:43
Oltre ai fondi private equity, anche colossi del risparmio gestito come Amundi sarebbero interessati all’acquisto di Pioneer Investments.

Ancora incertezza nel futuro di Pioneer Investments. Dopo che è saltata l’operazione di integrazione tra Pioneer Investments e le attività di asset management di Banco Santander, secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore, i fondi di private equity sono tornati alla carica, così come alcuni colossi dell’asset management. Tra gli interessati ci sarebbero Advent International e CVC Capital Partners. Ma non solo: ad aver messo gli occhi sulla società controllata da UniCredit, anche colossi del risparmio gestito come Amundi.

Quest’ultima sarebbe infatti interessata ad ampliare la sua presenza sul mercato italiano. Amundi aveva mostrato già interesse per la primavera scorsa nei confronti di Arca Sgr, dossier che al momento pare in stand-by, in attesa del piano industriale di Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca, che insieme controllano quasi il 40% del capital dell’sgr. A tirarsi fuori dalla lista dei pretendenti Generali che ha fatto sapere di non essere interessata a Pioneer. Smentite anche le voci di un accordo con Eurizon Capital.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X