Muzinich nomina tre esperti analisti

A
A
A

Tra le nomine c’è quella di uno specialista del settore finanziario e di uno del mercato asiatico, nell’ottica di espandere lo spettro di analisi della società.

Chiara Merico di Chiara Merico20 settembre 2016 | 07:08

LE NOMINE – Muzinich & Co. ha nominato tre esperti analisti, tra cui uno specialista del settore finanziario e uno del mercato asiatico, nell’ottica di espandere il proprio spettro di analisi. Craig Guttenplan, che lavorerà nell’ufficio di New York, si unisce a Muzinich da Rogge Global Partners, dove era responsabile del settore finanziario investment grade e del debito high yield. Tracy Zhao, che in precedenza ha lavorato presso Aozora Asia Pacific Finance, si unisce al team di invesimento Muzinich focalizzato sul mercato asiatico in qualità di analista del credito con base a Londra. Lo specialista in High Yield globale Kashif Riaz si unisce a Muzinich da Baring Asset Management, dove ha ricoperto una vasta gamma di ruoli. Precedentemente a Barings, Kashif era a capo del team di analisti del credito per i settori europei TMT e Utilities in BlackRock. Anche lui siederà nell’ufficio di Londra di Muzinich. Le nomine giungono a supporto dell’obiettivo di Muzinich di espandere la propria specializzazione nel credito reclutando esperti di settore.

OBIETTIVO: OFFRIRE AGLI INVESTITORI I MIGLIORI RENDIMENTI – George Muzinich, amministratore delegato e fondatore di Muzinich & Co., ha dichiarato: “Stiamo reclutando un numero sempre maggiore di specialisti di settore al fine di non lasciare nulla di intentato nel nostro costante obiettivo di fornire ai nostri investitori i migliori rendimenti adeguati al rischio. Abbiamo la capacità e le risorse per comprendere i settori high yield, investment grade, prestiti diretti alle imprese, mercati emergenti e debito diretto delle imprese, e queste nuove talentuose integrazioni rendono il nostro team ancora più competente. Guttenplan ha aggiunto: “Muzinich è uno dei gestori del credito maggiormente rispettati a livello globale e sono molto entusiasta di entrare a far parte questa società in continua crescita”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Muzinich, obiettivo private

Muzinich sceglie Del Borrello

Nextam e Muzinich, un seminario sulle prospettive del mercato obbligazionario

Ti può anche interessare

Allianz GI: nella disruption generale, la gestione attiva è fondamentale

I gestori di Allianz Global Investors mettono a fuoco tre tipi di disruption: tecnologica, politica ...

Franklin Templeton: come gestire la volatilità costruendo il portafoglio

Un commento a cura del team della casa di gestione statunitense ...

Capital Group si rafforza con Shaw

Nick Shaw andrà a dirigere la distribuzione verso gli istituti finanziari globali, in stretta colla ...