Nasce la joint venture Aream – Greentale Capital

A
A
A
di Chiara Merico 6 Ottobre 2016 | 07:24
La joint venture permetterà agli investitori istituzionali di avere accesso a investimenti di alta qualità nell’industria delle energie rinnovabili.

LA JOINT VENTURE – Aream GmbH e Greentale Capital LLP hanno fondato una joint venture che andrà a combinare le competenze dei due rispettivi team negli ambiti delle energie rinnovabili e dell’investment management. La joint venture permetterà agli investitori istituzionali di avere accesso a investimenti di alta qualità nell’industria delle energie rinnovabili. Inizialmente, la joint venture offrirà servizi di consulenza nel fundraising e investment management a un veicolo d’investimento che sarà lanciato a breve. Il veicolo permetterà a investitori istituzionali di ottenere ritorni significativi e diversificare i propri portfolio tramite investimenti in infrastrutture rinnovabili. Aream ha oltre 10 anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili, avendo costruito, acquisito e gestito oltre 1 miliardo di Euro in impianti fotovoltaici ed eolici in Germania, Italia, Spagna, Francia e Regno Unito. Oltre ad aver affermato le proprie competenze negli ambiti dell’investment management e dell’asset management in quanto gestore indipendente, Aream è anche riconosciuta come consulente di primo piano per investitori istituzionali e privati in tutta Europa. Greentale Capital può contare su un gruppo di professionisti di grande esperienza. I membri del team hanno rilevanti carriere in ambito finanziario, economico, ingegneristico e legale, con profonde competenze relative a ogni aspetto dell’industria infrastrutturale, dall’identificazione e acquisizione di progetti alla gestione degli investimenti e delle relazioni con gli investitori. Il team di Greentale Capital ha investito oltre 580 milioni di Euro in progetti fotovoltaici, eolici e a biomasse in Europa.

EFFICIENZA E TRASPARENZA – Markus Voigt, managing partner di Aream, ha affermato: “Sono lieto di collaborare con un gruppo di professionisti così uniti e competenti e non vedo l’ora di proporre le nostre capacità a investitori al di fuori della Germania. Crediamo fermamente che investitori istituzionali in tutta Europa saranno particolarmente interessati alle nostre strategie d’investimento capaci di generare flussi di cassa di lungo periodo uniti a bassi livelli di rischio”. Vinayak Bhattacharjee, partner di Greentale Capital, ha commentato: “Sono convinto che la creazione di questa joint venture giungerà come un’ottima notizia per ogni investitore istituzionale alla ricerca di investimenti in energie rinnovabili in collaborazione con un team altamente qualificato. Siamo felici di avere trovato in Aream un partner che condivide il nostro impegno a mantenere i più alti livelli di efficienza, professionalità e trasparenza.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X