Franklin Templeton, Tulle nominato senior director Southern Europe e Benelux

A
A
A
di Chiara Merico 6 Ottobre 2016 | 12:48
Per quanto riguarda l’Italia, come anticipato da Bluerating.com, Antonio Gatta, già sales director institutional, e Michele Quinto, già sales director retail, sono stati nominati co-branch head.

LA NOMINA – Franklin Templeton ha nominato Michel Tulle (nella foto) senior director Southern Europe e Benelux. Tulle riporta a Vivek Kudva, managing director Emea, ed è responsabile per il coordinamento e lo sviluppo del business in quest’area, che comprende l’Italia, la Francia, la Spagna e il Benelux. Grazie a oltre 27 anni di esperienza nel settore finanziario di cui 21 in Franklin Templeton e a una perfetta conoscenza dell’industria, Michel Tulle potrà garantire una forte leadership nel suo nuovo ruolo.Tulle, attualmente basato a Buenos Aires, a partire dal gennaio 2017 sarà operativo dall’ufficio di Parigi. Tulle, in Franklin Templeton dal 1995, è stato responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia di distribuzione in America Latina con l’apertura del primo ufficio del gruppo a Buenos Aires in Argentina. Nel 2002 è stato nominato Senior Director – Americas allargando la sua responsabilità anche ai non-resident markets negli Stati Uniti, Canada e Caraibi. In questo ruolo è stato responsabile sia dello sviluppo del business con i clienti retail e istituzionali, tra cui i grandi fondi pensioni privati, sia dello sviluppo delle operazioni del gruppo su mercati come il Messico e il Brasile. Prima di entrare in Franklin Templeton, ha ricoperto diverse posizioni in Citibank Argentina.

DOPPIA GUIDA – Per quanto riguarda l’Italia, come anticipato da Bluerating.com (vedi notizia), Antonio Gatta, già sales director institutional, e Michele Quinto, già sales director retail, sono stati nominati co-branch head degli uffici italiani a partire dal 30 settembre 2016. Nel nuovo ruolo Antonio Gatta e Michele Quinto riportano direttamente a Michel Tulle. Antonio Gatta e Michele Quinto mantengono ciascuno la rispettiva responsabilità sulle due macro-aree di business, Institutional e Retail, dirette finora sul mercato italiano. “La nomina di Michele Quinto e Antonio Gatta – dichiara Michel Tulle, senior director Southern Europe e Benelux di Franklin Templeton – rappresenta un significativo riconoscimento nei confronti del nostro importante percorso di sviluppo implementato in questi anni sul mercato italiano”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Franklin Templeton ancora leader negli Usa

Top 10 Bluerating: Franklin Templeton vola in Asia-Pacifico

Top 10 Bluerating: rendimento a tripla cifra per Franklin Templeton negli Usa

NEWSLETTER
Iscriviti
X