Edmond de Rothschild AM, accordo di distribuzione con Solfin Sim

Nuovo accordo di distribuzione per Edmond de Rothschild Asset Management. La divisione del Gruppo Edmond de Rothschild ha infatti firmato un accordo di distribuzione con Solfin Sim, con il fine di distribuire un’ampia gamma di fondi sul mercato italiano retail. Questa collaborazione offre una nuova opportunità a Edmond de Rothschild Asset Management per rendere disponibile in Italia l’intero spettro delle proprie capacità d’investimento e delle proprie competenze chiave quali azioni, obbligazioni, obbligazioni convertibili e asset allocation.

“La partnership con Solfin Sim dimostra il nostro desiderio di crescere nel mercato italiano retail”, dice Elena Bossola, Head of Third Party Distribution in Italia (retail e wholesale) di Edmond de Rothschild Asset Management. “Siamo soddisfatti di aver stipulato un nuovo accordo di distribuzione con una controparte di tale caratura. Distribuirà il nostro intero spettro di fondi includendo la SICAV lussemburghese EdR Fund”.
 
“Gli investitori stanno ancora fronteggiando un contesto problematico dominato da tassi di interesse bassi, o addirittura negativi, e da rendimenti compressi, quindi stanno, di conseguenza, cambiando il profilo di rischio dei propri investimenti”, sottolinea ancora Elena Bossola. “Il mercato obbligazionario offre ancora opportunità interessanti, soprattutto nel debito finanziario e dei paesi emergenti. Tuttavia, per beneficiare di queste opportunità sono necessarie flessibilità, selettività ed un rigoroso controllo del rischio. Il fondo Edmond de Rothschild Bond Allocation offre una soluzione particolarmente appropriata per cogliere le sfide presenti oggi sul mercato obbligazionario”. 
 
“La capacità di ricercare quei partner internazionali che, per esperienza, validità dei risultati nel tempo, reputazione, sono poi in grado di arricchire una offerta di soluzioni di investimento così ampia e di qualità come quella di Solfin, caratterizza la storia della nostra Società e ci distingue dalle altre realtà distributive”, commenta Daniele Albini, Direttore Commerciale di Solfin Sim. “Disporre di una prospettiva privilegiata sul mercato e di uno stile di gestione rigoroso e pratico come quella di Edmond de Rothschild A.M., siamo certi che contribuirà ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento.” 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!