Candriam si rafforza con Elias Fahrat

A
A
A
di Chiara Merico 18 Ottobre 2016 | 07:53
Il manager sarà responsabile della gestione delle opportunità legate alla crescita esterna, oltre che di altre iniziative connesse con la strategia globale di Candriam.

LA NOMINA – Candriam Investors Group annuncia la nomina di Elias Farhat (nella foto) come chief strategy officer. Il manager sarà responsabile della gestione delle opportunità legate alla crescita esterna, oltre che di altre iniziative connesse con la strategia globale di Candriam. Elias Farhat sarà inoltre membro di tutti i comitati decisionali della società. “Siamo lieti di accogliere Elias nel nostro gGruppo”, ha affermato Naïm Abou-Jaoudé, ceo di Candriam Investors Group e presidente di New York Life Investment Management International, il quale ha aggiunto: “La sua significativa esperienza nel campo strategico e operativo ci aiuterà a guidare ulteriormente la nostra rapida crescita, che ha visto gli AuM aumentare di oltre il 45% nel corso degli ultimi due anni”.

LUNGA ESPERIENZA – Elias Farhat ha iniziato la sua carriera presso Bain & Company a Parigi, dove è rimasto per 12 anni, fornendo servizi di consulenza su una vasta gamma di aspetti strategici, operativi, finanziari e organizzativi a società basate negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina. Nel 2002 ha fondato una sua società di consulenza, Velocity Advisors, per assistere gli investitori nelle operazione di acquisizione, inizialmente a Dallas e in seguito a New York. È stato anche socio di Capital E Advisors, un asset manager specializzato in investimenti nel private equity. Inoltre, Farhat ha ricoperto vari ruoli all’interno di consigli di amministrazione e ha lavorato come consulente presso molteplici società. “Sono onorato e felice di entrare a far parte di Candriam Investors Group, una società di portata internazionale e parte integrante di New York Life Investment Management la quale, a sua volta, figura tra le più grandi società di gestione patrimoniale al mondo. Mi hanno colpito e attratto in particolare la qualità dei suoi team e il suo potenziale di espansione”, ha aggiunto Farhat.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, Candriam rafforza il team Thematic Global Equity

Obbligazioni e cambiamenti climatici, lo studio di Candriam

Candriam promuove Paulo Salazar a Co-Head of Emerging Markets Equities

NEWSLETTER
Iscriviti
X