Contributi di vigilanza, segnalazioni possibili dal 9 ottobre

A
A
A
Maria Paulucci di Maria Paulucci 2 Ottobre 2017 | 10:01
Consob proroga l’apertura del sistema per la segnalazione dei dati finalizzati al computo dei contributi di vigilanza di sgr, sicav, sicaf e oicr.

Consob comunica che l’apertura del sistema contributi oicr è rinviata al 9 ottobre. Oggetto del rinvio è la segnalazione dei dati e delle informazioni finalizzati al computo dei contributi di vigilanza di sgr, sicav, sicaf e oicr “in conformità alla Comunicazione n. 12094970 del 5 dicembre 2012“. Il sistema al momento non risulta disponibile per via di aggiornamenti in corso. La segnalazione va trasmessa entro il 15 ottobre, ma proprio per questi aggiornamenti in corso sarà possibile ottemperare all’obbligo a partire dal 9 ottobre, fermo restando che il sistema per la ricezione della segnalazione rimarrà aperto fino 31 del mese.

L’aggiornamento in fase di implementazione, precisa Consob, “riguarda le sgr, le sicav, le sicaf e le succursali di società di gestione Ue e Gefia Ue che prestano il servizio di commercializzazione ai sensi degli artt. 76-bis, 76-ter e 77 del Regolamento Intermediari. In relazione alla prestazione di tale attività, sarà richiesta la trasmissione del dato relativo al controvalore in euro delle sottoscrizioni raccolte nel periodo gennaio-giugno 2017”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti SRI e digitale, questi trend sconosciuti (in Italia)

Consulenza, crescita in doppia cifra con la pandemia

Truffe, i consigli di Consob per non finire come Conte

NEWSLETTER
Iscriviti
X