Fondi, il grande ritorno di Trabattoni

A
A
A
di Andrea Giacobino 4 Ottobre 2017 | 09:46
L’ex n. 1 di Schroders Italia, poi country head Giappone, in pole position per Generali Investments.

Un grande ritorno in Italia di una figura di spicco dell’asset management per un grande gruppo italiano. Carlo Trabattoni (nella foto) è in procinto, secondo quanto risulta a bluerating.com, di assumere un incarico importante in Generali Investments, la maggiore società di gestione del risparmio del gruppo Assicurazioni Generali, che a fine giugno aveva asset under management per oltre 452 miliardi di euro.

Trabattoni, laureato in Bocconi e con un passato in Fideuram, è approdato poi in Schroders fino a diventare amministratore delegato di Schroders Italy Sim e country head per l’Italia dell’importante asset manager britannico. Nel 2009 fu sostituito da Luca Tenani per assumere la carica di country head per il Giappone.

Ora il ritorno in Italia. Generali Investments, contattata al riguardo, ha detto di non voler commentare rumors di mercato. La società ha appena nominato Francesco Martorana nuovo head of investments e Anna Reforgiato Recupero Head of Insurance & Liability Driven Investors. Generali Investments Sgr è guidata dall’a.d. Sante Borsellino, presidente è Ryan Thimoty, che ricopre anche la stessa carica nella controllante Generali Investments Holding.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Asset allocation: bond sempre sugli scudi

Generali Investments, è tempo di restyle per il fondo Gis Global Equity

Rainsford (Generali Investments): “Cosi cresceremo nell’asset management”

NEWSLETTER
Iscriviti
X