Valzer di poltrone dentro Allianz Gi

A
A
A
di Andrea Telara 5 Ottobre 2017 | 12:49
Per limiti di età, ad aprile lascia la carica il co-head George McKay. A novembre arriva Karen Prooth (ex-BlackRock) come global chief operating officer. Tobias Pross a capo della distribuzione globale

Un vero e proprio valzer di poltrone ci sarà dentro Allianz Gi  tra novembre 2017 e aprile 2018. L’attuale co-head George McKay (che è a capo della società assieme a Andreas Utermann) lascerà il suo incarico in primavera per limiti di età. Da novembre 2017, entra invece Karen Prooth (nella foto)
come global chief operating officer. La manager lascia Blackrock dove ha maturato un’esperienza decennale sino ad assumere la posizione di global platform head for Etf & Index Investments. La terza nomina importante nel gruppo è quella di Tobias Pross,  attuale head of Emea di AllianzGI che dal di 1 aprile 2018 assumerà anche il ruolo di global head of distribution. Dal 1999, Pross fa parte della divisione di asset management del Gruppo Allianz, dove ha ricoperto molteplici ruoli nella distribuzione e client advisory.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, ecco le banche-reti più “cattive”

Allianz GI nel mirino della BaFin

Asset allocation: due interrogativi in vista dell’autunno

NEWSLETTER
Iscriviti
X