Fondi, La Française lancia nuovo fixed maturity

A
A
A
Maria Paulucci di Maria Paulucci 6 Ottobre 2017 | 09:13
La società di gestione La Française annuncia il lancio di una nuova edizione del suo fixed maturity fund: La Française Rendement Global 2025.

Una novità nel panorama dei fondi. La società di gestione La Française, dato il successo commerciale ottenuto da La Française Rendement Global 2022 e la rilevanza di questa tipologia di investimento nel contesto attuale, annuncia in una nota il lancio di una nuova edizione del suo fixed maturity fund: La Française Rendement Global 2025. L’investitore ha visibilità sulla performance del fondo quando si avvicina alla scadenza. La redditività del fondo dipende sia dalla valutazione delle cedole obbligazionarie incluse nel portafoglio sia dalle variazioni di capitale a causa di tassi di interesse fluttuanti e/o di credit spread.

La strategia di gestione è discrezionale e riguarda il portafoglio di obbligazioni internazionali con scadenza massima a dicembre 2025. La strategia consiste nel combinare il portafoglio e l’arbitraggio di titoli in caso di nuove opportunità di mercato o di un aumento del rischio di default di un emittente di portafoglio. Di conseguenza, si basa su una conoscenza approfondita delle posizioni del bilancio delle società e dei fondamentali dei paesi selezionati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, il 2020 sfonda quota 20 miliardi

Mps, i fondi affilano le armi

Mediolanum, due nuove nomine per il gestito

NEWSLETTER
Iscriviti
X