ITForum Milano / David (Candriam): tante opportunità commerciali

“La nostra industria sta vivendo profondi cambiamenti, in particolare sul piano regolamentare. La moltiplicazione dei contatti che possiamo creare con i nostri partner e con il mercato in generale ci consente di rispondere al bisogno di assistenza che tipicamente caratterizza i momenti di incertezza. Più genericamente, lo sviluppo sostenuto nel segmento della distribuzione sperimentato da Candriam nel corso dell’ultimo biennio deve essere sostenuto dalla nostra regolare e attiva presenza agli eventi più significativi del nostro palinsesto professionale”. Con queste parole Matthieu David (nella foto), head of italian branch di Candriam Investors Group, spiega perché la sua società sarà a ITForum Milano, in programma giovedì 23 novembre al Palazzo delle Stelline dalle 9.00 alle 18.00.

ISCRIVITI!

Come chiuderete il 2017 e, soprattutto, come inizierete il nuovo anno?
L’anno che sta finendo confermerà la significativa crescita delle attività di Candriam in Italia con numeri in ulteriore rialzo rispetto a quelli dei due anni precedenti. Inoltre, la pipeline delle opportunità commerciali che si concretizzeranno nel primo semestre del 2018 appare molto densa. Pertanto abbiamo rafforzato il nostro assetto organizzativo con l’ingresso nella nostra squadra a settembre di un senior relationship manager e con l’efficientamento del nostro presidio di mercato a partire dal prossimo mese di gennaio 2018.

Altro?
Daremo maggior forza alla nostra proposta commerciale posizionando il nome di Candriam come riferimento di peso nella ricerca delle opportunità d’investimento relative ai quattro “megatrends” che condizioneranno l’evoluzione del mondo in cui tutti viviamo: l’innovazione tecnologica, i cambiamenti ambientali e sociali, l’evoluzione demografica e lo sviluppo delle economie emergenti.

Come vedete l’industria italiana del risparmio gestito?
L’industria italiana del risparmio gestito ha registrato negli ultimi tre anni il tasso di crescita più forte in assoluto nel panorama europeo. Crediamo che esistano tuttora ampi spazi per un’ulteriore crescita del settore a causa in primis dell’ingente quantità di liquidità tutt’ora dormiente e messa a rischio dal probabile aumento dell’inflazione nei prossimi mesi. Ci saranno inoltre opportunità da cogliere nel nuovo ordine disegnato da Mifid 2 per tutte le realtà che, come Candriam, sapranno sostanziare le loro partnership con i canali distributivi, conferendo così facendo un valore tangibile ai costi della consulenza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!