ITForum Milano / Asset manager, quanto siete pronti per Mifid 2?

A
A
A
di Maria Paulucci 16 Novembre 2017 | 08:30
Il 23 novembre, nell’ambito di ITForum Milano, è in programma il workshop di Morningstar dal titolo “Asset manager pronti per Mifid 2?”.

Giovedì 23 novembre, nell’ambito di ITForum Milano, dalle 14.30 alle 15.30, è in programma il nuovo workshop a cura di Morningstar dal titolo “Asset manager pronti per Mifid 2?”, a cura di Marco Caprotti, senior editor & analyst di Morningstar Italy (nella foto). Un confronto sulla normativa parlando con chi ha avuto esperienze simili, cercando di capire quali aspetti dovrebbero essere migliorati e quali potrebbero essere i punti critici con i quali le società di gestione e i loro clienti rischiano di avere a che fare.

ISCRIVITI A ITFORUM MILANO!

Nel corso dell’incontro, Morningstar spiegherà come e perché il low cost investing, nel nuovo scenario che si disegnerà, diventerà ancora più importante. Il terzo aspetto riguarderà le tematiche e le controversie che gli studi legali potrebbero trovarsi ad affrontare. Prevista la partecipazione di Marcello Matranga, responsabile per l’Italia di Robeco, che illustrerà l’esperienza di una società olandese che, dal 2014, si confronta con una normativa simile a quella che sarà introdotta a gennaio nel resto d’Europa, e Sabrina Galmarini, partner dello studio legale La Scala, responsabile del team regulatory, che spiegherà quali sono le tematiche che si potrebbero trovare ad affrontare gli studi legali che avranno a che fare con i contenziosi legati a Mifid 2. Caprotti, dal canto suo, presenterà alcuni studi realizzati da Morningstar secondo cui proposte di investimento competitive e trasparenti faranno bene all’industria nel suo complesso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Storico successo di pubblico per ITForum Milano. Prossimo appuntamento: Rimini il 17 e 18 giugno

Gooruf lancerà la community per trader a ITForum Milano

A ITForum Milano, come scegliere i titoli ad alta crescita con il metodo CAN SLIM

NEWSLETTER
Iscriviti
X