OMGI punta sugli investimenti responsabili con Woolfe

A
A
A
di Chiara Merico 21 Novembre 2017 | 14:55
Woolfe, che è entrato in OMGI il 13 novembre 2017, collaborerà con i team di gestione dei fondi, riportando a Richard Buxton, head of UK Equities e ceo di OMGI.

LA NOMINA  – Old Mutual Global Investors (OMGI) ha nominato Freddie Woolfe (nella foto) come head of responsible investment and stewardship. Woolfe, che è entrato in OMGI il 13 novembre 2017, collaborerà con i team di gestione dei fondi, riportando a Richard Buxton, head of UK Equities e ceo di OMGI. Woolfe avrà un ruolo chiave nel dare forma e dirigere l’attività di stewardship di OMGI, creando delle linee guida per il senior management della società su questioni di corporate governance e stewardship. Inoltre, sarà responsabile di supervisionare un programma di voto globale per OMGI. Woolfe lavorerà con i gestori per assicurarsi che le decisioni di investimento siano prese nell’interesse dei clienti e che siano in linea con il codice di stewardship di OMGI che incoraggia i gestori a considerare l’impatto dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) sul potenziale rendimento di un investimento. Woolfe viene da Newton Investment Management dove è stato analista per gli investimenti responsabili da marzo 2015, occupandosi prevalentemente dei settori sanitario, tecnologico, dei media e delle telecomunicazioni. In questa posizione, Woolfe ha anche aiutato Newton a sviluppare una view della casa su questioni di governance globale. In precedenza, Woolfe ha lavorato a Hermes Equity Ownership Services come Associate Director, head of UK Engagement dal 2008. Ha iniziato la sua carriera nel 2006 in HSBC e ha studiato francese e italiano alla University College di Londra.

L’IMPORTANZA DELLA TRASPARENZA – Richard Buxton, ceo di OMGI, ha commentato: “Da diverso tempo riteniamo sia importante che le società in cui investiamo abbiano pratiche di governance aziendale trasparenti e solide, con un focus sugli investimenti di lungo termine e sostenibili. I nostri clienti richiedono anche un controllo attento delle politiche delle società su cui investiamo rispetto a questioni ambientali e sociali, compresa la diversità. Freddie ha una lunga esperienza nella gestione delle strategie di investimento responsabili e la sua nomina ci aiuterà a sviluppare ulteriormente le nostre attività amministrative, continuando il lavoro iniziato da Paul Emerton negli ultimi anni. Ciò migliorerà i nostri processi di investimento, permettendoci di ottenere migliori risultati”. Woolfe ha aggiunto: “OMGI ha una grande reputazione in termini di performance di investimento, di stewardship e di governance aziendale, sono quindi felice di entrare a far parte di questa società. Collaborando con gestori e dirigenti senior, sono pronto a sviluppare la strategia di investimento responsabile di OMGI e a migliorare i risultati per gli investitori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Politiche restrittive e guerra commerciale: tre possibili scenari

Turchia, necessaria una risposta politica più decisa

Emergenti in acque più tranquille

NEWSLETTER
Iscriviti
X