Mirova (Natixis Investment Managers) premiata agli Sri Awards 2017

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 27 Novembre 2017 | 14:38
Il fondo Mirova Europe Environmental Equity fund è stato premiato nella categoria Fondi tematici, e il fondo Mirova Euro Green & Sustainable Corporate Bond si è aggiudicato il secondo premio nella categoria Fondi Corporate Bonds.

IL PREMIO – Mirova, l’affiliata di Natixis Investment Managers dedicata agli investimenti responsabili, è stata premiata per il fondo Mirova Europe Environmental Equity fund nella categoria Fondi tematici. Il fondo Mirova Euro Green & Sustainable Corporate Bond si è aggiudicato il secondo premio nella categoria Fondi Corporate Bonds. La cerimonia di premiazione della prima edizione degli Sri Awards 2017 si è svolta lo scorso 15 novembre 2017 in occasione del Salone della Sri, unico appuntamento italiano dedicato all’Sri (Socially Responsible Investing) e organizzato by ETicaNews, in partnership con il Forum per la Finanza Sostenbile, Anasf e Efpa. Mirova è stata premiata per il fondo Mirova Europe Environmental Equity nella categoria “Fondi tematici”. Il fondo Mirova Euro Green & Sustainable Corporate Bond si è classificato secondo nella categoria “Corporate Bond”.

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO – “Siamo veramente orgogliosi di avere ricevuto questo importante riconoscimento da parte degli Sri Awards, che attesta l’unicità e la rilevanza dell’approccio agli investimenti responsabili sviluppato da Mirova”, afferma Antonio Bottillo, managing director di Natixis Investment Managers Italy. “In Italia, così come su molti altri mercati, l’interesse nei confronti degli investimenti basati su criteri Esg è crescente. Nell’ambito della nostra ultima indagine Global Individual Investors Survey è emerso come l’81% degli investitori italiani oggi desideri che i propri investimenti riflettano determinati valori personali. Grazie all’expertise di Mirova siamo in grado di soddisfare questo bisogno e, finalmente, consentire agli investitori di dare un potere al proprio risparmio: quello di contribuire a un mondo più sostenibile”. Philippe Zaouati, ceo di Mirova, commenta: “In qualità di pionieri degli investimenti responsabili, stiamo assistendo a un crescent interesse per gli investimenti green e responsabili da parte degli investitori istituzionali e retail. L’interesse si è trasformato negli ultimi anni nella volontà di risparmiare considerando anche le questioni di sviluppo sostenibile, e siamo orgogliosi di vedere che oggi le soluzioni di Mirova si distinguono e vengono premiate”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Guez sale in Mirova (Natixis)

La guida per investire in un’economia low carbon

NEWSLETTER
Iscriviti
X