Hedge Invest sgr si rafforza in Gran Bretagna

Hedge Invest SGR, società di gestione del risparmio specializzata in prodotti di investimento alternativo (hedge, Ucits alternativi, real estate e private debt), ha rafforzatola struttura della controllata inglese Principia Investment Management Limited (PIML), con l’ingresso di Fergal Doyle nel ruolo di chief operating officer.

Doyle ha alle spalle una carriera ventennale nel mondo dei fondi alternativi, cominciata nel 1997 in AIB/BNY, proseguita poi dal 2000 al 2014 in GLG Partners/Man Group, dove ha ricoperto diversi ruoli operativi, tra cui il lancio di nuovi fondi, l’ottimizzazione dei processi IT e la responsabilità del middle office. Nel 2015 è diventato presso Pacific Asset Management, società dove è stato responsabile del lancio di sei fondi per la maggior parte UCITS.

Approdando a PIML, Doyle sarà responsabile della struttura organizzativa e, in particolare, dei rapporti con le diverse controparti e con gli amministratori nonché del rispetto della normativa di riferimento con l’obiettivo di migliorare le procedure interne in termini di gestione e monitoraggio del rischio.

“L’ingresso di un professionista di primo livello come Fergal testimonia la serietà dell’impegno di Hedge Invest ad aumentare ulteriormente la qualità dei suoi servizi, anche all’estero, rafforzando una struttura che punta a diventare un centro di attrazione per i migliori talenti della gestione alternativa su una piazza strategica come Londra”, commenta Alessandra Manuli, amministratore delegato di Hedge Invest SGR.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!