Investec Am rafforza il team italiano con Panfili

A
A
A

Il manager proviene da Capital Strategies Partners, dove ha ricoperto la carica di head of institutional business per Italia e Ticino.

Chiara Merico di Chiara Merico30 novembre 2017 | 10:44

LA NOMINA – Investec Asset Management, società globale di risparmio gestito con attivi in gestione pari a circa 132 miliardi di dollari statunitensi, rafforza il team italiano con la nomina di Andrea Panfili (nella foto) a sales director. Panfili, che ha una laurea in Scienze Bancarie conseguita all’Università Cattolica di Milano ed è analista finanziario certificato, vanta una profonda esperienza nel settore dell’asset management, maturata all’interno di realtà italiane e internazionali. Proviene da Capital Strategies Partners, dove ha ricoperto la carica di head of institutional business per Italia e Ticino. In precedenza è stato head of marketing & sales di Anthilia Capital Partners. Si è inoltre occupato della distribuzione sul mercato italiano e ticinese per Morgan Stanley Investment Management e, all’inizio della sua carriera, ha lavorato in AllianceBernstein ed Eurizon Capital. Nel suo nuovo incarico, Panfili si concentrerà in particolare sulla clientela istituzionale e sui fund buyers, con l’obiettivo di consolidare il presidio della società in questo segmento di mercato. Sullo stesso canale di business continuerà a concentrarsi anche Sarah Pastore, sales director, mentre il canale della distribuzione è il focus di Elena Baccani, sales manager della società.

 

VASTA ESPERIENZA – Gianluca Maione, che coordina il team come country head per l’Italia di Investec Asset Management, ha affermato: “Siamo lieti di accogliere Andrea nella squadra. Grazie alla sua vasta esperienza del settore e alle sue competenze, Andrea darà un apporto significativo al nostro business sul mercato italiano. L’ampliamento del team ci permetterà di gestire con maggiore efficienza le relazioni con gli investitori e di soddisfarli e rispondere alle loro esigenze in modo sempre più puntuale. L’arrivo di Andrea conferma ulteriormente l’impegno di Investec Asset Management nel servire la clientela e accrescere la propria presenza sul mercato italiano”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Investec AM, si aggiorna la gamma degli alternativi

Investec Am rafforza il team italiano con Mainini

Investec Am: la febbre elettorale attraversa l’America Latina

Ti può anche interessare

Report e analisi su misura degli asset manager

Con questa nuova soluzione di reporting e di analisi su misura, Societe Generale Securities Services ...

Gestori in vetrina – Fidelity International

Gli asset manager si confrontano con il 2019 e con i temi forti del mercato. Intervista a Cosmo Schi ...

Gam, voci di scalata e impennata in borsa

Il titolo della società ha guadagnato ieri il 15% sulle ipotesi di un takeover dopo i ribassi lega ...