Robeco lancia un fondo sul Fintech

La società di gestione olandese  Robeco ha lanciato un fondo a gestione attiva sul settore del FinTech. Si chiama Robeco Global FinTech Equities Fund e si caratterizza per una forte concentrazione del portafoglio, senza seguire alcun benchmark. Le società in cui investe questo prodotto vengono accuratamente selezionate all’interno di un universo investibile messo a punto appositamente da Robeco. Il paniere proprietario viene costituito differenziando le società in tre macro categorie: i vincitori di oggi, i facilitatori e i contendenti del Fintech.

I vincitori di oggi includono società che hanno già un vantaggio competitivo sul mercato. I facilitatori del Fintech sono invece quelle società che facilitano il trend di digitalizzazione. Infine, i contendenti sono quelle quelle realtà che potrebbero essere in futuro le società leader del settore.

Il nuovo fondo Robeco Global FinTech Equities sarà gestito da Patrick Lemmens, che è anche strategist del fondo Robeco New World Financial Equities, e da Jeroen van Oerle, entrambi già parte del team Trend Investing di Robeco.

Patrick Lemmens, lead portfolio manager del fondo Robeco Global FinTech Equities, ha dichiarato: “Sono nell’industria finanziaria da circa 25 anni e il lancio del fondo sul FinTech consente di combinare la professionalità che ho maturato in qualità d’investitore del settore con la mia lunga esperienza nell’analizzare i trend”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!