Fidelity, ecco il nuovo Responsabile Globale Prodotti

Importante nomina per il risparmio gestito internazionale. Fidelity International ha infatti annunciato Hugh Prendergast come Global Head of Product. Assumendo questo nuovo incarico, Prendergast si occuperà di riunire e guidare i team di prodotto di Fidelity distribuiti in tutto il mondo e sarà responsabile del costante sviluppo della strategia dei prodotti a livello globale;

Sul curriculum Prendergast vanta oltre 20 anni di esperienza nell’asset management, di cui gli ultimi 16 trascorsi in Pioneer Investments. L’ultima posizione ricoperta è stata quella di Head of Strategic Product and Marketing, in cui era a capo delle funzioni di marketing e sviluppo dei prodotti per Europa, America Latina, USA offshore e Asia.  Prendergast entrerà a tutti gli effetti a far parte di Fidelity il prossimo 19 febbraio.

Commentando la nomina, Bart Grenier, Global Head of Asset Management di Fidelity International, ha dichiarato: “I nostri clienti hanno esigenze sempre più complesse ed è quindi cruciale per noi continuare a innovare, studiando prodotti e soluzioni in grado di soddisfarle. Il contributo di Prendergast sarà fondamentale per realizzare l’obiettivo di Fidelity: offrire costantemente le migliori soluzioni di investimento ai clienti. Siamo lieti di accoglierlo in Fidelity International”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!