Allianz GCS, nuovo prodotto per gestire i rischi corporate

A
A
A
di Matteo Chiamenti 24 Gennaio 2018 | 17:15
Allianz Global Corporate & Specialty lancia un nuovo servizio clienti per monitorare e ridurre i rischi derivanti dagli eventi naturali

Arriva un nuovo servizio dedicato alla prevenzione e alla gestione dei rischi corporate. Stiamo parlando di Nat Cat Solutions di Allianz Risk Consulting (un’unità globale AGCS di 300 ingegneri che si occupa di valutare e conseguentemente ridurre il rischio per le aziende), un nuovo servizio per la prevenzione dei rischi di catastrofi naturali lanciato da Allianz Global Corporate & Specialty, la società specializzata in rischi corporate del gruppo Allianz.

Nel concreto stiamo parlando di un servizio che offrirà ai clienti un monitoraggio continuo 24/7 dei loro siti di produzione o delle loro strutture commerciali a livello globale e riceveranno notifiche di allerta in tempo reale tramite e-mail o servizi di messaggistica quando uno dei loro siti potrebbe essere interessato da eventi naturali.

Oltre a ciò Nat Cat Solutions fornisce linee guida dettagliate per la prevenzione, raccomanda misure specifiche in situazioni di emergenza e offre assistenza operativa per le località colpite. Sono inoltre disponibili indagini dedicate per singoli siti industriali. Questi servizi possono essere personalizzati in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente e sono disponibili a condizioni preferenziali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, ecco le banche-reti più “cattive”

Allianz GI nel mirino della BaFin

Asset allocation: due interrogativi in vista dell’autunno

NEWSLETTER
Iscriviti
X