Fondi, Oddo Bhf da dieci nei target-date

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 14 Febbraio 2018 | 14:00
Oddo Bhf Asset Management lancia il suo decimo fondo target-date

Si chiama Oddo Bhf Haut Rendement 2025 ed è il comparto con il quale Oddo Bhf AM amplia la sua gamma di fondi target-date. Stiamo parlando del decimo fondo della casa ora autorizzato alla distribuzione anche sul mercato italiano. Il fondo investe principalmente in obbligazioni speculative high yield di emittenti europei con scadenza entro il 1° luglio 2026.
Il prodotto, il cui periodo di sottoscrizione è aperto fino al 31 gennaio 2019, investe in obbligazioni di emittenti prevalentemente europei con rating compreso tra BB+ e CCC+ (10% max in rating CCC+). Il portafoglio ad oggi è esposto per oltre il 70% a obbligazioni con rating B e le scadenze dei titoli sono comprese tra il 2021 e il 2025. La suddivisione geografica dei titoli è fondamentalmente europea con una diversificazione su alcuni emittenti americani. I gestori, con il sostegno di un team di otto analisti, selezionano i titoli in base ad un processo d’investimento rigoroso e ad un’approfondita analisi del credito fondamentale.

Tra i pionieri in questo settore, Oddo Bhf Asset Management vanta una lunga esperienza nella concezione e nella gestione di fondi obbligazionari target-date. Il primo di questo tipo è stato lanciato nel 2009 e aveva una durata di quattro anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Denize (Oddo AM): “Azioni growth europee in primis”

Mercati ai massimi storici: e adesso? Prendere benefici o restare investiti?

Tassi negativi, quanto lontano si può andare? L’analisi di Oddo Bhf

NEWSLETTER
Iscriviti
X