Salone del Risparmio 2018, Padoan inaugura la tre giorni

A
A
A
Andrea Telara di Andrea Telara 14 Febbraio 2018 | 15:22
Il ministro dell’economia presente 10 aprile, nella plenaria di apertura dedicata a globalizzazione e opportunità d’investimento.

Saranno il Ministro Pier Carlo Padoan, l’ex commissario EU Jonathan Hill e NG Kok Song, a capo del Fondo Singapore Investment Corporation, i protagonisti della conferenza istituzionale di apertura della nona edizione del Salone del Risparmio, in programma al MiCo di Milano dal 10 al 12 aprile. 

Quest’anno i riflettori della manifestazione sono puntati sulla ripartenza del sistema-Italia nel più generale contesto di ripresa del Vecchio Continente. ‘La sfida di una nuova globalizzazione’, tema di questa edizione del Salone, è anche il titolo della plenaria inaugurale, in programma il 10 aprile a partire dalle ore 10: al centro del dibattito il progetto di integrazione comunitaria, i benefici oggettivi derivanti della circolazione di persone, cose e beni economici, l’eliminazione delle barriere di natura giuridica, economica 
e culturale, ma anche i disagi e le diseguaglianze, inevitabilmente creati, che necessitano di essere appianati. Si parlerà anche della grande sfida del Mercato Unico dei Capitali (la Capital Markets Union), della carenza di investimenti in UE e della necessità di diversificare le fonti di finanziamento per le imprese europee e per i progetti infrastrutturali a lungo termine.

A meno di due settimane dall’apertura delle iscrizioni sono oltre 2.500 i professionisti che hanno confermato la loro partecipazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Padoan: “Ancora troppe sofferenze nelle banche italiane”

Banche Venete, Padoan esclude il bail-in

Padoan: “Per Poste Italiane un manager finanziario”

Ti può anche interessare

Investimenti, un’occasione d’oro

Vi proponiamo di seguito n commento sulle prospettive per l’oro oltre la recente fase di volatili ...

Assicurazioni false, interviene l’Ivass

Due siti non distribuiscono polizze assicurative regolari. Secondo quanto riporta l’IVASS, Pol ...

Jupiter AM, si rafforza il team azionario

Jupiter Asset Management ha recentemente annunciato la nomina di due nuovi analisti azionari. I due ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X