Salone del Risparmio 2018, Padoan inaugura la tre giorni

A
A
A
di Andrea Telara 14 Febbraio 2018 | 15:22
Il ministro dell’economia presente 10 aprile, nella plenaria di apertura dedicata a globalizzazione e opportunità d’investimento.

Saranno il Ministro Pier Carlo Padoan, l’ex commissario EU Jonathan Hill e NG Kok Song, a capo del Fondo Singapore Investment Corporation, i protagonisti della conferenza istituzionale di apertura della nona edizione del Salone del Risparmio, in programma al MiCo di Milano dal 10 al 12 aprile. 

Quest’anno i riflettori della manifestazione sono puntati sulla ripartenza del sistema-Italia nel più generale contesto di ripresa del Vecchio Continente. ‘La sfida di una nuova globalizzazione’, tema di questa edizione del Salone, è anche il titolo della plenaria inaugurale, in programma il 10 aprile a partire dalle ore 10: al centro del dibattito il progetto di integrazione comunitaria, i benefici oggettivi derivanti della circolazione di persone, cose e beni economici, l’eliminazione delle barriere di natura giuridica, economica 
e culturale, ma anche i disagi e le diseguaglianze, inevitabilmente creati, che necessitano di essere appianati. Si parlerà anche della grande sfida del Mercato Unico dei Capitali (la Capital Markets Union), della carenza di investimenti in UE e della necessità di diversificare le fonti di finanziamento per le imprese europee e per i progetti infrastrutturali a lungo termine.

A meno di due settimane dall’apertura delle iscrizioni sono oltre 2.500 i professionisti che hanno confermato la loro partecipazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

UniCredit-Mps, l’apertura di Padoan: “Ipotesi sarà valutata”. E Rocca Salimbeni vola in Borsa

Padoan: “Ancora troppe sofferenze nelle banche italiane”

Banche venete, perché la soluzione è meno vicina di quanto potrebbe sembrare

NEWSLETTER
Iscriviti
X