Russell Investments, Mirjam Klijnsma nominata head of implementation services

A
A
A
di Chiara Merico 16 Novembre 2016 | 10:51
Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile di tutti i servizi di implementation nella regione Emea, che comprendono transition management, strategie sui derivati, currency overlay e servizi di execution.

LA NOMINA – Russell Investments ha nominato Mirjam Klijnsma (nella foto) nuova head of implementation services per l’area Emea. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile di tutti i servizi di implementation nella regione, che comprendono transition management, strategie sui derivati, currency overlay e servizi di execution. Sarà basata a Londra e riporterà a Troy Rucker, managing director, presidente e ceo, Implementation Services.

SOLIDA ESPERIENZA – Troy Rucker di Russell Investments ha commentato: “La solida esperienza e la forte comprensione dei servizi di implementation di Mirjam Klijnsma sarà di beneficio sia per i clienti esistenti sia per quelli nuovi, poiché stiamo registrando una richiesta sempre crescente per questa tipologia di servizi nella regione”. Michele Caronti, head of institutional sales per l’Italia di Russell Investments, ha aggiunto: “In Italia stiamo vedendo, ad esempio, un aumento della domanda di servizi di transition management da parte dei clienti istituzionali, fondi pensione in particolare. Il nostro obiettivo, come specialisti in tale ambito, è quello di minimizzare i costi connessi a cambi di asset allocation o di gestore all’interno dei portafogli di investimento”. Mirjam Klijnsma, in Russell Investments da febbraio 2008, proviene dalla divisione transition management Emea, dove ricopriva la carica di director con la responsabilità di tutte le attività di transition management della regione. In precedenza, Mirjam aveva lavorato presso NN Investment Partners (ex ING Investment Management) in Olanda, dove era responsabile fixed income & derivatives trading. Richard Webb, inoltre, assume la posizione di director, transition management Emea. Webb ha lavorato per oltre nove anni come portfolio manager all’interno del team dedicato al transition management. In precedenza aveva lavorato in ABN AMRO e Northern Trust. Tali nomine seguono quella recente di Rikki Hundal a portfolio manager all’interno del team di Transition Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Contro volatilità e bassi rendimenti, le opportunità dell’universo non quotato

Investire in private market per contrastare i cambiamenti climatici

Investire oggi nei private markets? Con l’approccio multi-manager

NEWSLETTER
Iscriviti
X