Neuberger Berman in tour per i consulenti

Sempre più società del risparmio gestito pianificano il loro impegno sul territorio a contatto con i professionisti della finanza. Una di queste è Neuberger Berman, che ha recentemente annunciato il proprio roadshow targato NB Academy. Si parte il prossimo 19 marzo da Messina, per presentare le soluzioni di investimento più adatte ad affrontare l’attuale contesto di mercato che appare già in forte cambiamento rispetto all’andamento registrato negli ultimi mesi del 2017. Con l’inizio del 2018 i mercati hanno infatti riscoperto la volatilità che secondo gli esperti di Neuberger Berman, in un’ottica di medio-lungo termine, si rivelerà strutturale piuttosto che temporanea.

Saranno 27 le tappe del tour NB Academy rivolto ai professionisti della consulenza finanziaria e toccheranno altrettante città in tutta Italia, tra le quali Milano (8 maggio), Firenze (9 maggio) e Roma (10 maggio). Il ciclo di incontri si concluderà il 17 maggio a Parma.

Durante il roadshow si discuterà insieme alla platea anche delle novità riguardanti la gamma di soluzioni di investimento di Neuberger Berman quali Uncorrelated Strategies Fund,  il nuovo comparto focalizzato sulla parte meno sensibile all’andamento del mercato degli hedge fund, e le strategie Equity Index PutWrite che, incassando ed accumulando sistematicamente premi derivanti dalla vendita di opzioni put su indici azionari, offrono agl investitori un’alternativa difensiva per l’esposizione al mercato azionario, migliorando il profilo di rischio/rendimento.

Tra le soluzioni di investimento più consolidate, verrà dato un aggiornamento sul Global Bond Asbsolute Return Fund (GBAR) che, con oltre quattro anni di track record in formato UCITS, offre l’ampiezza e la flessibilità necessarie per investire nell’obbligazionario con i tassi in crescita e l’inflazione che rischia di diventare più volatile.

Il roadshow sarà presentato da Carlo Roncalli, Client Relationship Manager, Marco Avanzo-Barbieri, Responsabile Client Group per l’Italia e Francesco Pettinelli, Client Associate.

Il programma dettagliato del roadshow è disponibile sul sito di Neuberger Berman al seguente link.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!