
Il lancio del nuovo Asset Class giunge propizio in un contesto di mercato particolarmente favorevole. “La nona edizione de Il Salone del Risparmio che si apre a Milano sotto l’egida di Assogestioni”, ricorda il direttore Andrea Giacobino, “non potrebbe giungere in un momento più felice per l’industria italiana dell’asset management”. “Il nuovo anno giunge dopo un 2017 da ennesimo record”, continua Giacobino. Asset Class, che in questo primo volume pubblica in copertina Ugo Loser, ad di Arca Fondi sgr, sarà presentato domani agli addetti ai lavori della Financial Community italiana presente al Salone del Risparmio con una conferenza ad hoc dal titolo “L’asset allocation nell’era di MiFID 2”.
“Con grande entusiasmo affrontiamo questa nuova sfida” dice Denis Masetti, editore di Blue Financial Communication, “quella di lanciare un nuovo magazine,Asset Class, che ogni mese si affianca a Bluerating,
il magazine che da anni è leader nell’informazione di settore e che si orienterà sempre più al mondo degli intermediari e i consulenti nell’era di MiFID 2”.
Il nuovo mensile, che ha fatto segnare un inserito ADV di 19 pagine pubblicitarie, è disponibile da domani nelle migliori edicole a 5€, con distribuzione nazionale a cura di Press-Di, ma sarà inviato a tutte le sedi dei consulenti e dei gestori di prodotti finanziari. Le azioni di supporto al lancio prevedono la pianificazione di campagna web e DEM, oltre alla pianificazione-stampa e digital su tutti i mezzi della casa editrice di via Melchiorre Gioia. Prevista una campagna stampa corporate Blue Financial Communication sul dorso Economia del Corriere della Sera.