NN Investment Partners si rafforza con Babb

A
A
A
di Chiara Merico 16 Aprile 2018 | 10:15
La professionista entra in NN IP in qualità di portfolio manager e andrà a rafforzare ulteriormente il team EMD con la sua grande esperienza nei mercati di frontiera.

LA NOMINA – NN Investment Partners (NN IP), specialista degli investimenti nell’EMD con 25 anni di esperienza, potenzia le proprie competenze sul debito emergente e di frontiera con l’arrivo di Yvette Babb. La professionista entra in NN IP in qualità di portfolio manager e andrà a rafforzare ulteriormente il team EMD con la sua grande esperienza nei mercati di frontiera. Yvette Babb ha alle spalle 9 anni di lavoro sul debito dei mercati emergenti e prima di entrare a far parte di NN IP ha lavorato come Chief Economist & Strategist dell’Africa sub-sahariana per JP Morgan a Londra. Precedentemente ha ricoperto un ruolo simile presso Standard Bank, a Johannesburg in Sudafrica. Nata e cresciuta in Sud Africa, Babb ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università di Amsterdam e ha poi avuto modo di conoscere approfonditamente il continente africano grazie ai diversi ruoli ricoperti nel corso della sua carriera. Babb entra a far parte della boutique EMD di NN IP, che si compone di 20 professionisti. Il team gestisce attualmente 10 miliardi di dollari* nell’intero universo del debito emergente. I mercati di frontiera sono parte dell’universo d’investimento di NN IP nei mercati emergenti in valuta forte e locale. La gamma di strategie specializzate nel debito dei mercati emergenti di NN IP è costruita sull’esperienza della società negli investimenti nell’EMD e sulla sua conoscenza approfondita di questi mercati e comprende anche una soluzione dedicata ai mercati di frontiera. Nel suo nuovo incarico, Babb si concentrerà in particolare sull’analisi di questi ultimi e sulla gestione di portafogli (sia in valuta forte sia in valuta locale). In questa veste, lavorerà al fianco di Marco Rujier, Lead Portfolio Manager EMD Hard Currency e Lead Portfolio Manager Frontier Market Debt, e Lewis Jones, Lead Portfolio Manager EMD Local Currency, e ai loro rispettivi team.

GRANDE ESPERIENZA – Marcelo Assalin, head of Emerging Market Debt di NN Investment Partners, nel commentare il nuovo ingresso ha dichiarato: “Siamo molto contenti di accogliere Yvette come nuovo portfolio manager nel nostro team EMD e di darle il benvenuto in NN IP. Yvette ha una grande esperienza nell’analisi dei mercati di frontiera. La sua nomina sottolinea la crescente importanza di questa parte dell’universo dei mercati emergenti e il ruolo che NN IP intende svolgere in quest’area. Sono fermamente convinto che il suo background e la sua esperienza la renderanno un’aggiunta preziosa al nostro team EMD”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi di investimento, NN Investment Partners espande la propria offerta di alternative credit

Coronavirus, aumenta l’avversione al rischio

Green bond fondamentali per l’obiettivo Ue di riduzione delle emissioni delle auto

NEWSLETTER
Iscriviti
X