Schroders pronta per il pieno di fintech

E’ arrivata la prima adesione al programma Cobalt, lanciato poche settimane fa da Schroders, una delle principali realtà del risparmio gestito internazionale, con l’obiettivo di supportare le start-up fintech nel loro percorso di sviluppo.

Si tratta di Qwil Messenger, una piattaforma di messaggistica istantanea sicura che consente alle aziende e ai clienti di tutto il mondo di comunicare direttamente tramite un’unica applicazione, rispettando al tempo stesso i complessi requisiti di privacy e di protezione dei dati imposti alle aziende internazionali.

Un segnale di sicuro interesse da parte del mondo della tecnologia applicata alla finanza, come commenta Graham Kellen, Chief Digital Officer di Schroders: “Il programma Cobalt sta già riscuotendo un notevole interesse da parte di diverse aziende fintech all’avanguardia, desiderose di collaborare con Schroders. Schroders è lieta di confermare che Qwil Messenger è la prima start-up ad aderire ufficialmente al programma. Si tratta di una piattaforma sicura e affidabile che soddisfa le crescenti richieste normative riguardanti la comunicazione con i clienti, soprattutto con l’entrata in vigore questo mese del regolamento GDPR nell’Unione Europea”.

Nello specifico, con il programma Cobalt, Schroders si rivolge alle società che hanno superato la fase concettuale o di sviluppo iniziale e che offrono soluzioni rilevanti per la gestione degli investimenti.

Qwil Messenger beneficerà dell’accesso diretto alle divisioni aziendali all’interno di Schroders, di spazi di lavoro, risorse e potenziali investimenti. L’accordo è stato siglato per i prossimi sei mesi, con possibilità di estensione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!