Bnp Paribas Am, doppio ingaggio per gli Etf

Bnp Paribas Asset Management  ha annunciato l’arrivo di due nuove collaboratrici, Chiara Solazzo e Maude Rivierre Bianchi, e il reclutamento di due collaboratori junior, Victor Volard e Nitharshini Thevatthas.

Chiara Solazzo rinforza l’equipe con sede a Milano. Ha raggiunto dal 2 maggio Bnp Paribas Asset Management col ruolo di rafforzare l’offerta degli Etf e delle soluzioni Indicizzate. Opererà con la supervisione di Sabrina Principi, responsabile dello sviluppo del settore Etf per l’Italia e la Spagna.

Maude Rivierre Bianchi è entrata in Bnp Paribas il 23 aprile come specialista di prodotti Etf e Soluzioni Indicizzate. Lavora a Parigi e risponde a Bertrand Alfandari, responsabile Marketing.

Queste nomine danno seguito al piano strategico presentato nel 2016 da Isabelle Bourcier, responsabile delle gestioni quantitative e indicizzate di BNP Paribas Asset Management, che punta a raddoppiare gli attivi in essere per gli Etf e le attività indicizzate e sostenuto da un significativo rafforzamento allo sviluppo di queste forme di investimento.

“La nuova organizzazione che Bnp Paribas Asset Management ha messo in atto, sta dando i suoi frutti e, dal mio arrivo a metà 2016, abbiamo accelerato le assunzioni per rafforzare il team dedicato allo sviluppo delle nostre soluzioni indicizzate e degli ETF”, ha affermato  Bourcier.

Chiara Solazzo ha iniziato la sua carriera nel 2008 come sales-trade Etf e Etc presso Unicredit-Hvb a Milano. Nel 2011 ha raggiunto Credit Suisse Italia spa come specialista del prodotto Etf, prima di essere assunta da Blackrock nel 2013 come commerciale Etf iShares. Chiara ha conseguito un Master in Finanza all’Univesità di Siena.

Maude Rivierre Bianchi ha inziato la sua carriera nel 2005 come analista hedge funds presso Natixis Asset Square, diventato Natixis Multimanager nel 2007. Nel 2012 è stata nominata gestrice nel team di multigestione alternativa e nel giugno 2015 ha raggiunto il dipartimento Sviluppo di Vega Investment Managers in qualità di product specialist. Maude detiene il certificato Chartered Alternative Investment Analyst e si è laureata alla Paris Dauphine Univesity e alla IAE Gustave Eiffel.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!