Comgest sceglie l’analista Hyuga

A
A
A
di Matteo Chiamenti 18 Luglio 2018 | 11:05

Comgest ha rafforzato il team di ricerca del fondo Comgest Growth Japan  con la nomina di Junzaburo Hyuga in qualità di analista, basato a Tokyo.

Junzaburo Hyuga ha conseguito un MBA presso la Leonard N. Stern School of Business della New York University, ed è stato precedentemente Senior Associate alla Global Strategy Consultants dove ricopriva il ruolo di responsabile per la valutazione di fattibilità dell’ingresso nel mercato asiatico delle società e aiutare le stesse a sviluppare le proprie capacità digitali. Hyuga ha lavorato per diversi anni presso JP Morgan Chase (Tokyo) a seguito dell’esperienza nella divisone securities di Rakuten.

Chantana Ward, co-gestore Comgest Growth Japan, ha commentato: “In Comgest c’è un forte interesse per l’analisi fondamentale in-house e siamo sempre alla ricerca di modi per rinforzare il nostro vantaggio competitivo nel mercato giapponese, dove la ricerca è ancora poco sviluppata. Junzaburo è una scelta naturale per il nostro stile di investimento e il suo background strategico sarà una grande aggiunta alla squadra “.

Richard Kaye co-gestore Comgest Growth Japan ha aggiunto: “È un periodo emozionate per lavorare nell’area dell’azionario giapponese. Stiamo assistendo ad un cambiamento pluriennale del mercato giapponese verso l’investimentoquality growth, trainato dalle istituzioni locali che ambiscono a rendimenti più alti per colmare il problema delle pensioni sotto-finanziate. La governance aziendale è in miglioramento, e i dividenti per gli azionisti sono ai massimi livelli dal momento che sempre più società riconoscono la necessità di mantenere una base di azionisti di minoranza stabile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti: mercati europei tra nuovi timori e ripresa economica

Asset allocation: il Giappone come ponte verso l’Asia

Investimenti: Giappone ancora interessante, ma occorre fare selezione

NEWSLETTER
Iscriviti
X