Trimestre a tutta raccolta per T. Rowe Price

Un secondo trimestre vissuto all’insegna della crescita. E’ quello di T. Rowe Price, una delle principali società di asset management al mondo, che ha archiviato questo con un patrimonio in gestione pari a $1.044 miliardi (al 30 giugno 2018), registrando una crescita di $29,9 miliardi rispetto al 31 marzo 2018. Nel secondo trimestre dell’anno, la società ha riportato ricavi netti pari a $1,3 miliardi e un utile netto pari a $448,9 milioni, con un utile per azione diluito pari a $1,77. Quanto alle performance di investimento, per i 3 anni terminati al 30 giugno 2018, l’80% dei fondi di T. Rowe Price ha sovraperformato le medie comparabili di Morningstar in termini di ritorno assoluto; percentuale che sale all’84% a 10 anni.

Quotata dal 1986 sul listino Nasdaq di New York e parte dell’indice S&P 500, T. Rowe Price sembra mostrare anche una forte stabilità finanziaria, confermata da un bilancio che mostra $3,2 miliardi in cash e investimenti e nessun debito di lungo termine.

William J. Stromberg (nella foto), Presidente e CEO del Gruppo, ha commentato: “In un secondo trimestre in cui i rendimenti attraenti dell’azionario statunitense hanno rappresentato un’eccezione rispetto alla volatilità sui mercati globali, T. Rowe Price ha continuato a performare bene. Il nostro patrimonio in gestione è cresciuto quasi del 3% e siamo soddisfatti di assistere al continuo rafforzamento e alla continua diversificazione degli afflussi netti per asset class, segmenti di clientela e aree geografiche. I nostri risultati negli Stati Uniti sono stati solidi e i flussi provenienti dalle aree EMEA e APAC hanno proseguito su una traiettoria positiva”.

“Il positivo interesse da parte della clientela al quale stiamo assistendo riflette la nostra solida performance di lungo termine e il servizio ai clienti, come anche il nostro successo con prodotti e canali più nuovi. Siamo lieti di questi nostri progressi nell’eseguire il nostro piano strategico sul fronte delle expertise di investimento, dei prodotti, della distribuzione, della tecnologia e dell’efficienza operativa”.
“Siamo molto orgogliosi dei nostri talenti per il duro impegno mostrato nell’implementare la nostra agenda. Dato che re-investiamo nel business per ottenere una crescita sostenibile e diversificare, siamo fiduciosi nella nostra capacità di rispondere ai bisogni dei nostri clienti e generare valore durevole per i nostri azionisti”, ha concluso Stromberg.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!