Utile in bella vista per Schroders

Il primo semestre del 2018 di Schroders si chiude riportando una crescita del 10% degli utili ante imposte e voci straordinarie, risultati pari a 397,1 milioni di sterline, rispetto ai 361,5 milioni di sterline del primo semestre 2017. In crescita anche il patrimonio gestito e amministrato, attestatosi nel periodo a 449,4 miliardi di sterline, rispetto ai 447 miliardi al 31 dicembre 2017. Per quanto riguarda le performance, al 30 giugno 2018 il 71% degli asset in gestione ha sovraperformato su un orizzonte temporale di tre anni, percentuale che sale al 77% sui cinque anni. Infine, il dividendo ad interim è cresciuto del 3% a 35 centesimi di sterlina per azione, rispetto ai 34 centesimi per azione del 2017.

Peter Harrison, Group Chief Executive, Schroders, ha commentato: “Abbiamo conseguito buoni risultati nella prima metà del 2018, con utili ante imposte e voci straordinarie in aumento del 10%, risultanti pari a 397,1 milioni di sterline. In un contesto complesso abbiamo registrato un aumento dei ricavi grazie alla nostra scelta strategica di focalizzarci su nuovi mercati e di continuare a evolvere i nostri prodotti e le nostre soluzioni di investimento.

Il nostro modello di business diversificato si è dimostrato essere ancora una volta valido. Il Wealth Management ha registrato una forte domanda da parte dei clienti e abbiamo continuato a espandere le nostre capabilities nei Private Assets e nelle strategie alternative, compensando così i venti contrari che hanno interessato altre aree del settore. Continuiamo a ritenere di poter generare crescita nel ciclo di mercato e di essere ben posizionati per creare valore per i nostri clienti e azionisti nel lungo termine”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!