BlackRock, il fondo a misura di prudenza

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 26 Settembre 2018 | 09:33
Si espande la gamma di prodotti Multi-Asset Income rivolti ad investitori “prudenti”

Cresce la gamma di prodotti multi-asset di Blackrock con il lancio del fondo BlackRock Global Funds (BGF) Global Conservative Income. Il Fondo, rivolto ad investitori “prudenti” che cercano un flusso costante di reddito e un’alternativa agli investimenti a basso rendimento, va ad integrare la suite di prodotti multi-asset di BlackRock coprendo tutto lo spettro del rischio.

Il fondo è guidato da Michael Fredericks, Justin Christofel e Alex Shingler del Multi-Asset Income Investing Team di BlackRock, che gestiscono oltre 27 miliardi di euro di asset[1]. Il fondo mira a fornire un reddito stabile e affidabile investendo in molteplici mercati e mantenendo, al contempo, la gestione dei rischi al centro del processo di investimento. Il Fondo spazia all’interno di un ampio spettro di asset class tra obbligazioni e azioni e ha la capacità di investire in classi di attività complementari, tra cui REIT globali, azioni privilegiate, titoli garantiti da ipoteca e opzioni call coperte.

Tale approccio garantisce la massima diversificazione e consente di adattare il portafoglio per raggiungere gli obiettivi di rendimento prefissati. Con il risk management al centro, il portafoglio è gestito per mantenere il rischio a un livello pari o inferiore al 70% delle obbligazioni e al 30% di rischio azionario.

Michael Fredericks, Lead Portfolio Manager di BGF Global Conservative Income Fund, Head of Income Investing per Multi-Asset Strategies di BlackRock, commenta: “L’equilibrio tra rischio e rendimento ha posto gli investitori di fronte ad un panorama d’investimento molto stimolante. I tassi bassi hanno spinto verso la ricerca costante di reddito, ma l’incertezza del mercato ha reso difficile assumersi i rischi. Il BlackRock Global Conservative Income Fund cerca di dare una risposta puntando ad offrire un reddito consistente gestendo al contempo il rischio. ”

Michael Gruener, Head of EMEA Retail di BlackRock, commenta: “La crisi finanziaria globale e il continuo clima di incertezza dei mercati spiegano perché gli investitori siano sempre più cauti su dove e come investire. Gli investitori che si trovano nella parte più prudente dello spettro possono, a volte, trovare le loro opzioni limitate in termini di strumenti di investimento che generano flussi di cassa e soddisfano la loro propensione al rischio. Il BlackRock Conservative Income Fund è stato progettato per generare un flusso di reddito regolare per gli investitori attraverso molteplici contesti di mercato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, da BlackRock due nuovi strumenti “Paris Aligned”

Etf, crescono Amundi e Invesco ma guida sempre BlackRock

Investimenti: nel secondo trimestre la parola d’ordine sarà stock picking

NEWSLETTER
Iscriviti
X