Si rinnovano il marketing e la comunicazione di Franklin Templeton

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 26 Settembre 2018 | 12:33
Arriva la nomina di Alessandro Rongo a nuovo Marketing Director e Communications Coordinator per l’Italia

Franklin Templeton Investments ha annunciato la nomina di Alessandro Rongo a Marketing Director e Communication Coordinator per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo è basato nell’ufficio di Milano e riporta direttamente a Michele Quinto, Co-Branch Manager e Retail Sales Director di Franklin Templeton Investments.

Alessandro Rongo è responsabile dello sviluppo delle strategie di marketing per Franklin Templeton, funzionali a sviluppare il mercato italiano e a cogliere nuove opportunità di business, sia sul versante retail che institutional. In Italia guida le attività di marketing e comunicazione in collaborazione con le altre divisioni di comunicazione e il management della società in tutto il mondo.

Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, Alessandro Rongo vanta oltre 18 anni di esperienza e un solido track-record nell’industria dei servizi finanziari. Entra in Franklin Templeton Investments dopo aver ricoperto la carica di Head of Southern European Wholesale Marketing presso Columbia Threadneedle Investments a Londra e di Senior Marketing Manager in Invesco Asset Management.

“Il consolidamento della presenza sul mercato italiano – ha commentato Michele Quinto, Co-Branch Manager e Retail Sales Director di Franklin Templeton Investments in Italia  – rappresenta per Franklin Templeton una priorità strategica. Sono certo che l’ingresso di Alessandro Rongo, grazie alla sua riconosciuta expertise nelle strategie di comunicazione multi-channel, sarà un fattore determinante per promuovere ulteriormente la crescita di Franklin Templeton in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, focus sulle obbligazioni europee nel 2021

Obbligazioni europee nel 2021, focus su ripresa e politica

Dollaro, i quattro motivi per cui sta scendendo inesorabilmente

NEWSLETTER
Iscriviti
X