Gam, rafforza il team di analisti

Atlanticomnium, gestore delle strategie Gam Credit Opportunities, ha annunciato la nomina di Laure Pendino e Romain Miginiac in qualità di analisti sul credito. Pensino e Migniac sono basati a Ginevra e riportano ai gestori Anthony Smouha e Gregoire Mivelaz. Laure Pendino vanta una solida esperienza in qualità di analista del credito nel team. Ha lavorato per due anni a Francoforte prima per Credit Agricole e poi per IKB Investment Bank. Più di recente ha trascorso quattro anni in Ge Capital (acquisita da Sumitomo Mitsui Banking Corporation) in qualità di direttore associato. Laure ha iniziato la sua carriera come analista del credito presso la European Investment Bank basata in Lussemburgo.  Ha conseguito un master in Gestione e Finanza presso la EM Lyon Business School.

Romain Miginiac arriva invece da Aberdeen Standard Investments dove ha maturato un’esperienza di due anni come analista del credito delle istituzioni finanziarie Europee. In precedenza, ha lavorato presso Kpmg e Ubs rispettivamente in qualità di supervisore dei servizi finanziari e nell’area di wealth management. Si è laureato in economia presso l’università di Ginevra e ha conseguito un master in finanza presso lo Esade business school.

 

Anthony Smouha, a.d. di Atlanticomnium e gestore delle strategie Credit Opportunities di Gam ha commentato: “Laure e Romain aggiungeranno valore al nostro consolidato team di analisti. Il loro ingresso e la conseguente espansione del team d’investimento testimoniano il nostro continuo impegno del fornire performance importanti per i nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: