Dpam punta sui bond convertibili con due ingressi

A
A
A

I due gestori che compongono il nuovo team sono entrati a far parte di DPG per occuparsi della gestione e dello sviluppo di strategie obbligazionarie convertibili anche al di fuori del mercato francese.

Chiara Merico di Chiara Merico11 ottobre 2018 | 10:48

Degroof Petercam Asset Management (DPAM) amplia le proprie competenze di gestione attiva nel segmento delle obbligazioni convertibili attraverso il centro di eccellenza parigino Degroof Petercam Gestion (DPG). I due gestori che compongono il nuovo team sono entrati a far parte di DPG per occuparsi della gestione e dello sviluppo di strategie obbligazionarie convertibili anche al di fuori del mercato francese: Laurent Le Grin, CFA, è il nuovo head of Convertible Bonds di Degroof Petercam Asset Management. Le Grin vanta un’esperienza pluridecennale come gestore di obbligazioni convertibili maturata prima in Fortis e, successivamente, in Edmond de Rothschild Asset Management. Boris Rochereuil, CFA, entra in Degroof Petercam in qualità di Convertible Bonds portfolio manager. Dopo un master in gestione attiva alla Paris Dauphine, Rochereuil ha ricoperto la carica di analista e gestore di strategie obbligazionarie convertibili in Mirabaud AM.

Peter De Coensel, membro del comitato direttivo di DPAM & DPG, e Laurent Gaetani, responsabile di DPG, commentano così la creazione del team e i piani per il futuro: “DPAM compie un altro passo importante verso una sua ulteriore crescita. Laurent Le Grin guiderà i nostri sforzi per sviluppare una competenza specifica relativamente alle obbligazioni convertibili in Degroof Petercam Gestion a Parigi. È un professionista esperto e riconosciuto, con una profonda esperienza nella gestione di fondi obbligazionari convertibili europei e globali. Laurent, che potrà far leva sulla competenza della nostra ricerca interna sull’azionario e sul credito, porterà un significativo valore aggiunto in termini di gestione attiva alla nostra clientela istituzionale e private”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Degroof Petercam Am si rafforza con Ruotte

Ti può anche interessare

Fondi, top e flop del 2/1/2019

La rubrica del risparmio gestito ...

Pir, un flop per le pmi

Successo di raccolta: ma i Piani individuali di risparmio non stanno aiutando piccole e medie impres ...

Kuhdari (Kairos): “Cosa significa essere alternativi”

L'evento rappresenterà un’occasione di confronto su una situazione di mercato straordinaria – a ...