Il roadshow di Aberdeen verso la Nuova Era Cinese
Il mondo del risparmio gestito continua ad arricchire il proprio programma di eventi dedicati all’approfondimento. Saranno 13 le città toccate complessivamente da Aberdeen Standard Investments durante il nuovo ciclo di incontri sul territorio dedicati ai consulenti finanziari di tutta Italia.
«In un periodo caratterizzato da grande volatilità e incertezza come quello attuale, – commenta Tommaso Tassi, Head of Distribution Italy di Aberdeen Standard Investments – con questi incontri sul territorio puntiamo a rafforzare il nostro impegno a supporto dei consulenti delle reti distributive, fornendo loro stimoli, strumenti e idee utili a rispondere in maniera puntuale ed efficace alle esigenze e ai timori dei propri clienti».
Il primo evento, dal titolo “La Nuova era cinese”, si terrà il 12 ottobre a Milano e avrà come tema la grande fase di transizione affrontata dai mercati cinesi e le strategie più adatte a cogliere le opportunità di investimento che ne derivano. Ad accompagnare i partecipanti alla scoperta dei trend e delle soluzioni di investimento migliori in questo ambito saranno i due esperti di Aberdeen Standard Investments, Donald Amstad, Head of Investment Specialists Asia ed Edmund Goh, Investment Manager Asia Fixed Income.
Dopo questo primo evento, Aberdeen Standard Investments inaugurerà il Roadshow autunnale, dal titolo “Allochiamo idee, non asset class”, che partirà il 17 ottobre da Bari e si concluderà a Catania il 21 novembre.
Gli incontri sul territorio, che avranno come tema principale le strategie multi-asset, saranno l’occasione per fare il punto insieme agli esperti di Aberdeen Standard Investments sui trend dei mercati finanziari e per esaminare alcuni approcci alla diversificazione a disposizione degli investitori, sia tra le asset class tradizionali sia tra quelle più innovative.
Sul palco di questi incontri si avvicenderanno Tommaso Tassi, Head of Distribution Italy, Stefano Iotti, Director Business Development, e Andrea Bonfanti, Business Development Manager.
Ad affiancare gli esperti di Aberdeen Standard Investments in alcune delle tappe sarà Raffaella Pizzi, Docente di Professione e Finanza, ricercatrice nell’ambito della Psicologia Finanziaria e Finanza Comportamentale, che fornirà alcuni spunti su come gli stili di pensiero possano influenzare le scelte di investimento.
Gli incontri sono riservati agli investitori professionali e dedicati in esclusiva ai distributori dei fondi di Aberdeen Standard Investments. I partecipanti, in un’ottica d’informazione e formazione, potranno accedere a un corso di finanza comportamentale on line gratuito, accreditato EFPA (8 ore – modalità A).
Il Tour di Aberdeen Standard Investments Tour farà tappa a Bari il 17 ottobre, a Brescia e a Bologna il 24 ottobre, a Firenze e a Roma il 25 ottobre, a Torino e a Genova il 6 novembre, a Monfalcone ePadova il 13 novembre, a Bolzano il 14 novembre, a Cagliari il 20 novembre e a Catania il 21 novembre.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected]
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!