Fondi, Oddo va di short

Dopo i risultati espressi dal fondo Oddo BHF Euro Credit Short Duration, con un patrimonio gestito attualmente superiore a 1,8 miliardi di euro, Oddo BHF Asset Management amplia la propria offerta con il lancio di Oddo BHF Global Credit Short Duration.

Il nuovo fondo consente agli investitori di accedere a un portafoglio globale diversificato di obbligazioni societarie a breve termine. Sulla base di una ripartizione ponderata del Pil, il fondo investirà attraverso tre principali regioni: Europa, Americhe e Asia. Un ulteriore valore aggiunto può essere generato grazie all’allocazione flessibile in paesi e regioni d’investimento diversi. Investe prevalentemente in obbligazioni ad alto rendimento con un rating non inferiore a B3 o B-, ma può aumentare la quota di titoli Investment Grade fino al 100% a seconda del ciclo del credito.

Come spiega Alexis Renault, Head of High Yield di Oddo BHF AM: “Il successo di questo fondo si deve ad un’accurata analisi fondamentale del credito degli emittenti da parte del nostro team di specialisti, che ci consente non solo di ridurre al minimo il rischio d’insolvenza, ma anche d’individuare punti di ingresso interessanti per l’acquisto”. Il team di Alexis Renault gestisce un patrimonio complessivo di 2,5 miliardi di euro, investiti in strategie focalizzate su obbligazioni societarie a breve termine.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: