Sri, due premi per BNP Paribas Asset Management

A
A
A
di Chiara Merico 9 Novembre 2018 | 15:42
I premi sono stati assegnati per la categoria Fondi Tematici a “Parvest Global Environment” e per la categoria Fondi Obbligazionari Governativi a “Parvest Sustainable Bond Euro”.

Due riconoscimenti per BNP Paribas Asset Management in occasione del Salone dello SRI (investimenti socialmente responsabili): la società è stata premiata con due categorie di fondi distribuiti in Italia, su un totale di sei Awards consegnati. Il premio riconosce il massimo livello raggiunto dal prodotto per combinazione dei parametri di responsabilità e di performance. I premi sono stati assegnati per la categoria Fondi Tematici a “Parvest Global Environment” e per la categoria Fondi Obbligazionari Governativi a “Parvest Sustainable Bond Euro”.
Gli SRI Awards sono assegnati su base quantitativa: la valutazione, infatti, prevede l’applicazione di una matrice elaborata da EticaNews – organizzatrice dell’evento insieme al Forum della Finanza Sostenibile – su tre macroaree. I rating Esg; i valori di rischio e di rendimento; la governance del gestore (a sua volta declinata in stewardship; know how; comunicazione; engagement). Le performance sono elaborate con la piattaforma MoneyMate e i rating Esg sono forniti da MSCI.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnp Paribas Am, un “settebello” tra gli Etf

BNP Paribas Asset Management sponsor di Grasfi

Schieppati (Bnp Paribas Am): “Qui il lavoro è un gioco di squadra”

NEWSLETTER
Iscriviti
X