Sri, due premi per BNP Paribas Asset Management

A
A
A

I premi sono stati assegnati per la categoria Fondi Tematici a “Parvest Global Environment” e per la categoria Fondi Obbligazionari Governativi a “Parvest Sustainable Bond Euro”.

Chiara Merico di Chiara Merico9 novembre 2018 | 15:42

Due riconoscimenti per BNP Paribas Asset Management in occasione del Salone dello SRI (investimenti socialmente responsabili): la società è stata premiata con due categorie di fondi distribuiti in Italia, su un totale di sei Awards consegnati. Il premio riconosce il massimo livello raggiunto dal prodotto per combinazione dei parametri di responsabilità e di performance. I premi sono stati assegnati per la categoria Fondi Tematici a “Parvest Global Environment” e per la categoria Fondi Obbligazionari Governativi a “Parvest Sustainable Bond Euro”.
Gli SRI Awards sono assegnati su base quantitativa: la valutazione, infatti, prevede l’applicazione di una matrice elaborata da EticaNews – organizzatrice dell’evento insieme al Forum della Finanza Sostenibile – su tre macroaree. I rating Esg; i valori di rischio e di rendimento; la governance del gestore (a sua volta declinata in stewardship; know how; comunicazione; engagement). Le performance sono elaborate con la piattaforma MoneyMate e i rating Esg sono forniti da MSCI.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

BNP Paribas Asset Management sponsor di Grasfi

Schieppati (Bnp Paribas Am): “Qui il lavoro è un gioco di squadra”

Viñes Fiestas (Bnp Paribas) alla Commissione europea

Ti può anche interessare

Gestori in vetrina – Candriam

Gli asset manager si confrontano con il 2019 e con i temi forti del mercato. Intervista a Matthieu D ...

State Street: gli istituzionali guardano alle nuove tecnologie

Dall'ultimo studio di State Street Corporation, che ha coinvolto oltre 500 asset manager, asset owne ...

State Street GA: la felicità previdenziale è nella consapevolezza

Il tema delle pensioni in primo piano in una recente ricerca ...