Il gruppo Equita si fa la Sgr

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 9 Novembre 2018 | 13:54
Nei primi nove mesi dell’anno il gruppo ha registrato una crescita del 32% rispetto allo scorso anno in termini di ricavi netti consolidati e del 33% in termini di utile netto consolidato.

Equita lancerà a breve la sua Sgr. Lo ha fatto sapere l’ad Andrea Vismara, in occasione dei risultati trimestrali del gruppo, che nei primi nove mesi dell’anno hanno evidenziato una crescita del 32% rispetto allo scorso anno in termini di ricavi netti consolidati e del 33% in termini di utile netto consolidato. Come ha spiegato Vismara, “neiprimi nove mesi del 2018 siamo riusciti a crescere in termini di ricavi e utile netto, nonostante un mercato non favorevole. Abbiamo continuato a investire tempo e risorse per completare la nostra struttura e per passare rapidamente al segmento di quotazione STAR come avevamo promesso al momento dell’Ipo Abbiamo inoltre inserito nuovi professionisti in aree chiave come l’Investment Banking e il Sales & Trading e integrato con successo il ramo d’azienda di Brokerage & Primary Markets e Market Making acquisito a giugno 2018”.
Vismara ha poi continuato sulle iniziative di crescita per il futuro: “Stiamo valutando nuove opportunità di crescita in tutte le aree di attività. È il caso per esempio dell’alternative asset management: nei prossimi anni vediamo un significativo potenziale grazie alle iniziative che stiamo ponendo in essere, dalla gestione in delega di un nuovo fondo di Euromobiliare Sgr distribuito dal gruppo Credem, alla costituzione di una Sgr controllata da Equita Group, al lancio di un secondo fondo di Private Debt. Proseguiamo inoltre nel progetto di sviluppo di una vera e propria area trasversale focalizzata sul Fixed Income, in grado di offrire ai nostri clienti tutti i servizi di cui hanno bisogno: dalla ricerca su titoli obbligazionari al collocamento di titoli di debito, dall’intermediazione alle attività di market making e specialist su tali strumenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Esg, quanta strada deve ancora fare

Equita-Euromobiliare AM rafforzano la collaborazione con un fondo

Bankitalia, Visco: pmi soffocate

Ti può anche interessare

Investimenti, i 7 segnali per poterli valutare

Vi proponiamo di seguito  il CIO Viewpoint di Stéphane Monier, Chief Investment Officer di Banque ...

Investimenti, un approccio diverso per rispondere al Coronavirus

Le cosiddette strategie unconstrained sono approcci al portafoglio caratterizzati da un’asset ...

Top 10 Bluerating: Mediolanum stacca tutti nelle infrastrutture

Le classifiche esclusive di Bluerating dedicate ai migliori prodotti del risparmio gestito disponibi ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X