Nott alla guida di Syz AM

Il gruppo bancario Syz  ha annunciato che il 7 gennaio  William Nott (nella foto) sarà nominato ceo di Syz Asset Management, la società di gestione del gruppo. Diventerà anche membro del comitato esecutivo e azionista di riferimento di SYZ Asset Management.

William Nott ha una vasta esperienza nel settore del risparmio gestito, maturata negli ultimi 35 anni in posizioni chiave di leadership strategica. In qualità di ceo e presidente di M&G Securities, ha ottenuto un successo significativo durante il suo mandato e ha visto crescere il patrimonio gestito da 11,7 a 80,1 miliardi di sterline. Nott è un membro del consiglio di amministrazione dell’European Fund and Asset Management Association (EFAMA) dal 2013 e presidente dal 2017.

Eric Syz, ceo del gruppo, ha commentato: “È con immenso piacere che il Gruppo SYZ accoglie l’ingresso nell’organizzazione di un leader indiscusso come William Nott. La sua esperienza nello sviluppo aziendale, nella gestione degli attivi, nella governance aziendale e nella leadership strategica lo rendono un partner ideale per la divisione di asset management di SYZ e una straordinaria risorsa aggiuntiva per il Gruppo”.

 Nott ha invece commentato: “Sono molto lieto di entrare a far parte del Gruppo SYZ in questa fase così importante della sua evoluzione e del suo sviluppo. Eric Syz è un pioniere nel suo campo e sono impaziente di lavorare insieme al lui, alla volta di una nuova stagione di eccellenti risultati d’investimento per i nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!