Dalle Alpi alla Sicilia con Fidelity: da domani il roadshow per i consulenti

Al via dall’11 Gennaio Fidelity Roadshow Winter – Obiettivo 2019, che quest’anno toccherà 21 città italiane. Un ciclo di incontri con cui Fidelity International intende presentare ai professionisti della consulenza di tutta Italia le analisi della Società sugli scenari di riferimento, aiutarli a decifrare la mole di informazioni che caratterizza il campo degli investimenti e offrire loro le soluzioni di portafoglio più adatte ad affrontare il nuovo anno.

Il 2018 ha messo in evidenza due tendenze: da una parte l’economia mondiale ha sperimentato una ripresa globale sincronizzata; dall’altra, molte attività d’investimento si sono mosse in un’area di valutazioni elevate. Nel complesso, il mercato ha continuato la sua dinamica positiva avviata nel 2017, nonostante un progressivo ritorno della volatilità, specialmente nella seconda metà dell’anno. “Durante questo Roadshow vogliamo dare una chiave di lettura ai nostri investitori, per aiutarli a cogliere al meglio le opportunità dei trend secolari”, ha commentato Cosmo Schinaia, Country Head Italia.

“Il grande game-changer del 2018″, ha aggiutno Donatella Principe, Director Market and Distribution Strategy di Fidelity International, “è stata l’escalation protezionistica partita dagli Stati Uniti. Tuttavia a ben guardare i numeri, il valore assoluto e la portata dell’impatto delle nuove tariffe sono molto limitati. Il 2019 dovrebbe consegnarci un altro anno con il segno più nell’economia. Certo, la crescita sarà differente: meno forte e meno sincronizzata. I tre pilastri che reggono i mercati (crescita, condizioni monetarie e sentiment) si trovano però ancora in una situazione di potenziale supporto.”

Ecco tutte le tappe:

11 Gennaio Parma
15 Gennaio Torino
16 Gennaio Milano
17 Gennaio Roma
21 Gennaio Padova
22 Gennaio Bologna
23 Gennaio Firenze

24 Gennaio Salerno
25 Gennaio Napoli
29 Gennaio Bergamo
30 Gennaio Brescia
30 Gennaio Cuneo
31 Gennaio Verona
31 Gennaio Viareggio

01 Febbraio Genova
01 Febbraio Varese
12 Febbraio Bari
13 Febbraio Pescara
14 Febbraio Ancona
14 Febbraio Catania
15 Febbraio Palermo

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!